AttualitàBasilicataBlog

UN POTENZA INFUOCATO AFFRONTA IL GIUGLIANO

La formazione lucana sarà priva di Sbraga e Saporiti appiedati dal giudice sportivo. In dubbio Schiattarella e Di Grazia resta sempre out

Non è il miglior momento della stagione per la società del Potenza Calcio. La bruttissima sconfitta subita lunedì scorso al “Liguori” contro la Turris ha portato un ambiente rosso-blù teso ed infuocato. L’allenamento di giovedì mattina è stato sospeso anzitempo a causa di un acceso alterco tra alcuni giocatori ed il tecnico Marco Marchionni. Qualche ora più tardi tra la tifoseria rosso-blù circolava la voce delle dimissioni del tecnico laziale. Che fortunatamente non ci sono state e che il giornale di famiglia ha “bollato” il fatto co- me una grandissima “bufala”. Altrimenti non immaginiamo come il patron del club Donato Macchia ed il direttore sportivo Natino Varrà avrebbero dovuto gestire la cosa a soli due giorni da uno scontro importantissimo e per la quale il Potenza senza mezzi fronzoli e chiamato a vincere. Contro un Giugliano in buonissima salute. Per di più ad acuire questa difficile situazione in casa Potenza ci saranno pure le squalifiche per un turno di Adrea Sbraga e di Eduardo Saporiti, a cui si aggiunge un Pasquale Schiattarella, uscito dolorante nell’incontro casalingo contro i “lupi” irpini ed un Di Grazia ormai assente dal gruppo per un problema che difficilmente lo farà calpestare i campi di calcio per fine stagione. Insomma, una serie di problematiche di non facile soluzione per il tecnico ex Juventus il quale, molto amareggiato già nel post gara di lunedì sera al “Liguori” aveva espresso tutte le sue perplessità sull’atteggiamento di una squadra che fa grande difficoltà a seguire gli insegnamenti tecnici preparati in settimana. Di contro anche contro le pari della classe gioca come peggio non può fare. D’altra parte i risultati conseguiti nelle ultime 5 gare, con appena tre pareggi conquistati, di- mostrano che nella rosa rosso-blù c’è qualcosa che non funziona. Neppure l’entrata in campo degli ultimi arrivati, Maisto, Burgio, Spaltro e Castorani hanno dato quel valore aggiunto che mancava. Anzi, soprattutto l’assenza di un uomo come Laaribi, passato nel mercato di gennaio alla Virtus Francavilla, che avrebbe sostituito Schiattarella si è sentita e non poco. Ma questo appartiene al passato. Domani pomeriggio contro la compagine campana occorre che il Potenza porti a casa tre punti importantissimi. La situazione di classifica in cui è sprofondata la squadra preoccupa e non poco tutto l’ambiente. Uscire domani sera dal proprio catino di gioco con una sconfitta significherebbe entrare in piena zona play out. Questa la probabile formazione che mr. Marchionni schiererà in campo. Tra i pali Alastra, difesa a tre con, Armini, Maddaloni e Hristov. A centrocampo a tre con Maisto al posto dello squalificato Saporiti, Candellori ed uno tra Schiattarella e Steffè. Esterni saranno Hadziosmanovic e Pace, coppia di attacco Volpe e Caturano.

QUI GIUGLIANO

Decisamente diverso da Potenza è il clima che si registra nella cittadina campana. Il Giugliano, squadra della famiglia Mazzamauro in questa annata sta disputando un campionato di tutto rispetto. Trentanove punti in classifica, decimo posto in zona play off e nelle ultime cinque giornate la formazione di mr.Valerio Bertotto ha ottenuto 8 punti in due vittorie, due pareggi con una sola sconfitta, quella allo “Jacovone” contro la formazione di Eziolino Capuano. Domenica scorsa a mettere nel sacco tre importantissimi punti contro il Messina, ci ha pensato l’ex rosso-blù Salvemini al tramonto della partita. Ma non è il solo giocatore ad avere un buon rendimento. An- che duttile calciatore Enrico Oviszach, non sta deludendo le attesa. “Da Vicenza – ha detto il calciatore in una intervista – dovevo prendere questa decisione di andare a giocare in prestito, avevo tante richieste ma mi sono affidato alla conoscenza del direttore che ritengo molto bravo e va- lido. Il mercato di gennaio ci ha dato una mano, ma sapevamo già prima di essere una buona squadra. Dovevamo trovare soltanto la nostra quadra. Il livello di qualità è alto, non ho mai dubitato di noi. Sapevamo di poter fare bene. Dobbiamo provare ad andare a giocarci i playoff e vedere cosa succederà. Non ci sono partite facili in questo girone. Andremo ad affrontare il Potenza e proveremo a strappare i tre punti, giochiamo per quello. Alla fine del campionato vedremo la classifica e tireremo le nostre somme”. Anche per la formazione gialloblù ipotizziamo la seguente formazione: Russo tra i pali, difesa a 4 con Valdesi, ‘ex rosso-blù Cargnelutti ,Caldore, Oyewale, nella mediana Maselli affiancato da Romano, De Rosa. Tridente di attacco con Ciuferri, Salvemini e Baldè. L’arbitro della gara sarà il piemontese Simone Gauzolino. A coadiuvarlo come assistenti di linea saranno Antonino Junior Palla della sezione di Catania e Manuel Marchese della sezione di Pavia. Quarto Ufficiale Andrea Palmieri della sezione di Brindisi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti