AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 22 FEBBRAIO

Le notizie del 22 Febbraio

🔴 Vadim Kalinin e Valery Boyarinev, direttore e vicedirettore della colonia penale dove era recluso Naval’ny, dopo la morte del dissidente sono stati promossi con un decreto firmato da Putin. Boyarinev è diventato direttore del penitenziario, Kalinin entrerà nello staff presidenziale.
Joe Biden ha chiamato il presidente russo Vladimir Putin un “pazzo figlio di puttana”

🟠 Sicurezza sul lavoro le misure del governo. Illustrate dalla ministra Calderone. Saranno approvate la prossima settimana. Si va dall’interdizione dagli appalti da 2 a 5 anni, alla ripenalizzazione di alcune sanzioni e l’inasprimento di altre.
Nel 2023 si sono riscontrate irregolarità nel 76% dei controlli.
La strage da fermare

🟡 Fino a poche settimane fa, a Firenze era operativo un solo ispettore tecnico addetto ai controlli di sicurezza sui luoghi di lavoro. Gli altri 16, assunti a luglio dopo aver superato il concorso, stavano svolgendo il periodo di formazione prima di entrare completamente in servizio (Il Fatto) .
Chi controlla il controllore

🟢Operaio 50enne morto a Campofelice di Roccella vicino Palermo travolto dal muro di una casa in costruzione.
E si continua a morire

🔵 Sardegna. Ieri i leader di centrodestra si sono presentati uniti sul palco per sostenere Paolo Truzzu (Fdi). Ma sotto al palco restano divisi, soprattutto sul terzo mandato.
La paura sarda più forte della differenza

🟣 Alle elezioni regionali in Sardegna Rifondazione Comunista ha un accordo di desistenza con il cartello di Soru e Azione di Calenda che sfida Paolo Truzzu del centrodestra e Alessandra Todde del Campo largo.
Il campo pazzo

⚫️ Nei primi due mesi dell’anno la diminuzione dei migranti sbarcati è del 65 per cento. Il numero dei morti nel Mediterraneo però è raddoppiato.
Mare mosso

📵Elementari e medie: stop smartphone in classe, anche per la didattica. Il ministro Valditara anticipa al Foglio le nuove linee guida per la scuola e lancia un appello ai genitori: proteggiamo i docenti, basta fare i sindacalisti dei  figli.
Modello inglese

⚫️Il sottosegretario Delmastro ha cambiato versione sul caso Pozzolo. Alla stampa aveva detto che al momento dello sparo stava caricando gli avanzi in auto, agli inquirenti ha raccontato invece che stava fumando una sigaretta con alcuni conoscenti.
L’ultimo Capodanno

🟠Pechino offre aiuto a Budapest sulla sicurezza interna, la contropartita sono investimenti sull’auto elettrica che sbarca in Ungheria. . Lo scrive Marco Lupis, su HuffPost autore di “Ombre cinesi sull’Italia” appena uscito da Rubbettino,
Orban l’amico cinese

☀️Turismo, cresce nel 2023, ma al Sud (+2,5%) meno che nel Paese (+4,6%). Unica eccezione è la Campania che registra +5% grazie anche al ruolo propulsivo della città di Napoli. A Capodichino il 2023 è stato il miglior anno di sempre con quasi 12,4 milioni di passeggeri e un incremento del 13,5% sul 2023
Chist’è ‘o paese d’ ‘o sole.

😎Da oggi nelle sale “Bob Marley-One Love” biopic sul re del reggae.
Redemption song

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti