AttualitàBasilicataBlog

IL POTENZA IN CERCA DEI 3 PUNTI A TERAMO CONTRO IL MONTEROSI

Come al Pinto è prevista una formazione con volti nuovi. Rientro in gruppo pure per Raul Asencio ultimamente scomparso dai radar

Archiviata la buona prestazione del secondo tempo di sabato scorso al “Pinto” contro la Casertana, il Potenza di mr. Marchionni si appresta a disputare una nuova gara fuori dalle mure amiche del “Viviani”. Questa sera con inizio alle 20:45 i rosso-blù del presidente Macchia affronteranno al “Gaetano Bonolis di Teramo” il fanalino di coda Monterosi. In una gara per nulla scontata, come del resto sono tutte le gare di questo difficilissimo campionato di serie C. La formazione laziale, nonostante la sconfitta subita domenica scorsa a Taranto ed il cambio di allenatore, nelle ultime cinque gare ha dimostrato di avere tutto l’ardore di lottare a denti stretti pur di non abbandonare la categoria. Una vittoria, due pareggi e due sconfitte è lo score realizzato nell’ultimo mese. Più o meno lo stesso tabellino di marcia della formazione lucana che, lo ricordiamo, nelle ultime cinque gare ha realizzato due vittorie, due sconfitte ed un pareggio. Da qui l’obbligo per il Potenza di portare a casa tre punti importantissimi non solo ai fini della classifica, ma soprattutto per riportare nell’ambiente maggiore affidabilità in vista della gara infrasettimanale di mercoledì prossimo contro l’Avellino di mr. Pazienza. Questo lo sa bene il tecnico rosso-blù, il quale in settimana al “lavoro” mentale ha messo in campo diverse soluzioni. Così come ha fatto contro la Casertana che ha schierato dal primo minuto Verrengia, Maisto e Spaltro. Non si esclude infatti, anche per risparmiare energie in vista della gara interna di mercoledì contro i “lupi” irpini che mr. Marchionni possa schierare al “Bonolis” di Teramo dal primo minuto ancora due o forse tre elementi arrivati nel mercato di gennaio. Si fa il nome di Castorani al posto di Schiattarella e di Burgio al posto di Hadziosmanovic. Intanto, nel club potentino resta ancora aperta la diaspora sull’utilizzo dell’attaccante portoghese Raul Asencio. Nelle ultime gare, proprio per via del mercato di riparazione che dava l’attaccante ex Cittadella in partenza versi Cerignola, la punta era sparito dai radar. Si era detto infortunio, malattia etc…. Poi, all’ultimo minuto anche la partenza per la destinazione pugliese è saltata con l’attaccante che malgrado la poca stima della tifoseria è costretto a restare in forza al “leone rampante”. Secondo i bene informati l’attaccante avrebbe avuto in settimana un chiarimento con società e tecnico ed avrebbe promesso per il resto del campionato di sudare la maglia. Vedremo se realmente sarà così.

QUI MONTEROSI TUSCIA O GUIDONIA

Ultimo posto in classifica con quindici punti. Il Monterosi Tuscia o Guidonia (Comune di Guidonia a fine Novembre ha assegnato alla sua società sportiva Monterosi la gestione del locale Stadio Comunale al costo di soli 25000 euro annui ma con l’impegno di spenderne circa due milioni per la ristrutturazione e dal prossimo anno ovviamente il Monterosi diventerà Guidonia), compagine laziale del patron Fusaro è alle prese di salvare la categoria a tutti i costi. Nonostante i sacrifici che la società sta facendo negli ultimi tempi per via dell’assenza di uno stadio proprio. Oggi la squadra ha chiesto “esilio” al Gaetano Bonolis di Teramo ed è fortemente convinta di poter ridurre il divario di sei punti da Turris e Virtus Francavilla. In settimana, dopo la sconfitta allo “Iacovone” di Taranto la società ha affidato la squadra al nuovo tecnico. Si tratta di Cristiano Scazzola. Dopo una carriera da calciatore professionista, Scazzola intraprende quella da tecnico ben figurando sulla panchina della Pro Vercelli che porta dalla Lega Pro alla Serie B attraverso i play off e salvando la squadra la stagione successiva nella serie cadetta. In seguito allena Siena, Casertana, Cuneo, Alessandria e Piacenza, sempre nella terza serie nazionale. Classe 1971, Scazzola ha già dieci campionati come allenatore tra Serie B e Serie C. Domani sera contro il Potenza il presidente del club Fusaro ha chiesto ai suoi di portare a casa i tre punti. D’altra parte si tratta di un appello giustificato il suo anche per via dagli ultimi investimenti fatti. Lo ricordiamo il Monterosi nel corso del mercato di gennaio si è rifatto il trucco anche in maniera importante. Ha portato in biancorosso il bomber Umberto Eusepi. Non il solo, anche Francesco Golfo ex rosso-blù dal Brindisi, Lorenzo Gavioli dall’ Ancona, Mirko Gori dalla Triestina, Francesco Forte dalla Virtus Francavilla e gli svincolati Roberto Crivello e Fabio Scarsella. Insomma, il patron Fusaro con questi nuovi arrivi ha voluto in qualche modo sopperire alle partenze importanti di Rocco Costantino passato al Catania, di Daniele Altobelli al Crotone di Davide Mastrantonio alla Roma e di Joseph Ekuban all’Arezzo. Vedremo cosa dirà il campo. Infine, la gara tra Monterosi e Potenza verrà diretta da Gabriele Totaro di Lecce coadiuvato dagli assistenti Carmine De Vito di Napoli e Vincenzo Abbinante di Bari. Quarto ufficiale sarà Daniele Aronne di Roma 1. Anche per la gara al “Bonolis “ di Teramo è prevista la presenza di un centinaio di supporters rosso-blù.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti