AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 5 FEBBRAIO

Le notizie del 5 Febbraio

 

🟥 A Catania sette egiziani, tutti giovanissimi, entrati in Italia senza documenti, hanno aggredito due fidanzatini. Mentre alcuni tenevano fermo lui, altri abusavano di lei. A Firenze un giovane di origine araba ha tirato una molotov contro il consolato americano.
Questioni etniche

⚫️ Un giovane immigrato di 22 anni, arrivato dalla Guinea, si è impiccato in un centro per migranti a Roma in cui era recluso da 8 mesi senza aver commesso reati. Quando hanno portato via il corpo, gli altri ospiti del centro si sono ribellati. Duri scontri con la polizia. Proteste anche a Gorizia. Altri due suicidi in carcere nelle ultime ore: a Verona si è impiccato un ucraino, a Caserta un disabile.
Dei diritti e della pena di morte

🇭🇺 Il padre e gli avvocati di Ilaria Salis oggi incontreranno i ministri Tajani e Nordio: i legali chiederanno al governo italiano una lettera da allegare all’istanza per i domiciliari, nella quale venga sollecitato il rispetto di alcune garanzie, ma soprattutto venga assicurato che l’imputata sconterà i domiciliari in Italia.
La prigioniera di Orban

🚜 Trattori. “Tutto finirà presto, sapete perché? Perché a gennaio si lavora poco nei campi, fra poco gli agricoltori torneranno ai lavori e molleranno i blocchi stradali, e noi purtroppo per tutto l’anno mangeremo in abbondanza e torneremo a impantanarci nelle contraddizioni, locali, nazionali, europee, ideologiche.”
Antonio Pascale sul Fatto
Oggi trattori a Roma. Si punta su Sanremo.
Protesta di stagione

🟤 Scadono oggi i termini per presentare gli emendamenti al ddl Casellati. Marcello Pera, eletto con FdI: «Questo non è premierato, questo è solo un pasticcio, spero che Meloni e gli altri leader lo riscrivano, è un testo inaccettabile».
Una donna sola al comando

🟣 Vittorio Emanuele di Savoia è morto sabato a Ginevra . Massimo Firpo su Rep “Perché è sbagliato seppellirlo a Superga”.
Il re fetentone

🟢 La Lega ha dichiarato di aver ricevuto da settembre 700 mila euro da privati. Si tratta soprattutto di imprese che lavorano nella realizzazione di strade, ponti, gallerie ma anche nei cantieri ferroviari.
E’ la lobby bellezza

🟠 150 mila persone sono scese in piazza sotto il Bundestag di Berlino per protestare contro l’estrema destra di Afd. Ci sono stati raduni anche a Dresda, Mainz e Hannover.
L’onda antifa

🔵 Erdogan sta finanziando un partito in Germania per muovere politicamente la sua base di due milioni di turchi-tedeschi.
Mamma li turchi

🟡 Nella prima giornata del Sei Nazioni, l’Italia ha perso contro l’Inghilterra per 24 a 27. Non era mai successo che gli azzurri arrivassero così vicini a battere i maestri del rugby.
Senza cucchiaio di legno

😎”Povere Creature” riporta al cinema scene disinibite. Ce n’era bisogno
Mariarosa Mancuso sul Foglio
Il ritorno del sesso sullo schermo∴

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti