AttualitàBasilicata

CASTELGRANDE, ANZIANO TROVATO MORTO IN PISCINA

Attivati nelle ricerche Carabinieri,VVF e Protezione Civile: Alcune circostanze restano al vaglio dei Militari dell’Arma

È stato un fine settimana segnato dalla tragedia quello appena trascorso a Castelgrande, piccolo comune lucano arroccato sulle montagne rocciose nella parte nord occidentale della Basilicata.
Nel pomeriggio di sabato difatti è stato ritrovato il corpo esanime di un uomo, classe 1952, nelle acque di una piscina scoperta di un centro sportivo distante poche centinaia di metri dalla Rsa in cui l’anziano era ospite. Si immagina, dalle prime notizie, che probabilmente sia annegato e assiderato, considerando che il borgo sorge ad oltre 900 metri di altitudine e la giornata è stata caratterizzata da basse temperature e tra l’altro da una intensa nevicata.
Da subito si è pensato ad un allontanamento volontario dell’uomo, originario di Muro Lucano, che sarebbe stato trovato vestito anche del giubbotto, indossato pertanto proprio per uscire.
Per la scomparsa sono stati allertati i Carabinieri della Stazione di Muro Lucano, che si sono prontamente attivati insieme ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile. Le ricerche sono proseguite per alcune ore, in quanto l’allontanamento del 71enne è avvenuto nella notte, fino poi alla tragica scoperta della salma il pomeriggio successivo. Sul posto è giunto anche il medico legale per gli accertamenti del caso.
Una drammatica notizia che ha lasciato attonite due comunità, quella di Castelgrande, teatro della vicenda e quella di Muro Lucano, dove l’uomo aveva familiari.
Alcune circostanze restano ancora al vaglio dei Militari dell’Arma.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti