BlogCalabria

TRAGEDIA SFIORATA PER ROGO DOLOSO IN TROPEA (VV) AL RISTORANTE LITTLE ITALY

I fratelli De Vita sono anche cognati dell’attuale sindaco Giovanni Macrì

È GIUSTO INFORMARE 


TRAGEDIA SFIORATA PER ROGO DOLOSO IN TROPEA (VV) AL RISTORANTE LITTLE ITALY

Il locale si trova nel pieno centro di Tropea, l’incendio ha distrutto anche il dehors 

Tropea, incendio ristorante Little Italy, il sindaco:

“Rogo di natura dolosa”

È quanto dichiara il Sindaco Giovanni Macrì facendosi interprete dei sentimenti di solidarietà diffusa che da tutta la comunità stanno giungendo anche tramite l’Amministrazione Comunale a quanti hanno direttamente ed indirettamente subito gli effetti di quella che possiamo definire una tragedia evitata, in Piazza Vittorio Veneto nei giorni scorsi.

Sindaco Giovanni Macrì
“Se oggi non contiamo vittime di una tragedia lo dobbiamo solo alla Provvidenza.

Se, infatti, i Vigili del Fuoco fossero intervenuti sul sito dell’incendio pochi secondi prima, sarebbero stati coinvolti nell’esplosione di quella bombola, ci sarebbero state conseguenze gravissime a causa di un atto incendiario del quale è stata ormai accertata la natura dolosa. Siamo di fronte ad un fatto che ha scosso tutta la cittadinanza e che offeso Tropea.”

“Fortunatamente non si sono registrati danni a tutte le persone che potevano essere potenzialmente coinvolte dall’esplosione e dalla diffusione dell’incendio agli edifici privati ed agli spazi pubblici circostanti al ristorante Little Italy preso di mira”

Sindaco Giovanni Macrì

Consapevoli che all’accaduto sia stata destinata la giusta e necessaria attenzione restiamo convinti e fiduciosi che da parte delle autorità competenti sarà fatta con celerità massima chiarezza perché vengano individuati i responsabili e chiarite senza alcun dubbio le reali motivazioni e soprattutto gli effettivi destinatari di un gesto che Tropea tutta condanna senza se e senza ma”

Ristorante in fiamme a Tropea, Piserà:

«Attacco diretto a due imprenditori onesti e laboriosi»

Il Consigliere comunale esprime solidarietà ai fratelli Nicola e Francesco De Vita e si dichiara

«preoccupato per l’atto di danneggiamento»

Antonio Piserà, Consigliere comunale di Tropea, interviene in relazione all’incendio che ieri ha coinvolto un ristorante situato nella centrale piazza del borgo costiero, il Little Italy, di proprietà dei fratelli Nicola e Francesco De Vita.

“Mi sento profondamente toccato e preoccupato per il recente atto di danneggiamento, ancora sotto indagine per le sue origini, che ha colpito il ristorante Little Italy, gestito con dedizione e integrità dai fratelli Nicola e Francesco De Vita. Questo episodio, se è confermata la natura dolosa, non solo rappresenta un attacco diretto ai due imprenditori onesti e laboriosi, ma anche un duro colpo all’intera comunità tropeana. Il ristorante Little Italy, noto per il suo impegno e la sua eccellenza, è un simbolo di dedizione e sacrificio, valori che sono il fondamento della nostra comunità.
Non possiamo limitarci a condannare questo atto vile, dobbiamo unire le forze per garantire che la legalità e la giustizia siano i pilastri su cui la nostra comunità possa continuare a costruire un futuro di pace e prosperità. Questo incidente ci ricorda dolorosamente la necessità di essere sempre vigili e attivi nel contrastare ogni forma di prevaricazione e sopraffazione, specialmente quelle legate a fenomeni ndranghetistici. Esprimo la mia più sentita vicinanza ai fratelli Nicola e Francesco De Vita e alle loro famiglie in questo momento difficile.

La loro resilienza e coraggio sono un esempio per tutti noi. Insieme, possiamo e dobbiamo fare la differenza”

I fratelli De Vita sono anche cognati dell’attuale sindaco Giovanni Macrì

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti