AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 17 GENNAIO

Le notizie del 17 Gennaio

🌈 Dopo Siria e Iraq, l’Iran ha attaccato ieri il Pakistan, tra i morti anche due bambini. Gli Usa hanno bombardato altri obiettivi sensibili nello Yemen e gli Houthi hanno colpito un mercantile greco. Raid israeliani su Libano e Gaza
La guerra globale

⚫️ Il prefetto di Biella ha ritirato il porto d’armi a Emanuele Pozzolo per comportamento incauto.
Il pisolerò scarico

🟣 In Veneto non passa la legge di iniziativa popolare sul suicidio medicalmente assistito. Le Lega di Zaia si spacca. Anche il Pd non ha votato compatto.
Una questione di coscienza

🟢 “L’Autonomia voluta dalla Lega ferisce il Paese” Cassese a La Stampa, 21.11.22
Professor Sabino Cassese, lei sostiene che l’autonomia differenziata è un’occasione anche per il Sud, dico bene?
«Sì, nulla impedisce alla Puglia, alla Calabria, alla Campania di chiedere, una volta aperta la porta delle intese, più autonomia. Chi ha più gambe corre, poi vince chi ha quelle migliori».
Repubblica 16.1.24
Nel frattempo Cassese è stato nominato da Calderoli presidente della Commissione LEP
Il ratto leghista di Sabino

🟥 Selvaggia Lucarelli, minacce di morte dopo le accuse per il suicidio di Giovanna Pedretti. E lascia temporaneamente X. Poi presenta un libro e dribbla le domande dei giornalisti sul caso
Il far West dei social

🟠 L’Italia è il Paese europeo che vanta il record per numero di influencer. Undici milioni di followers di Chiara Ferragni sono falsi o inattivi.
Il sesto potere tarocco

🟤 Strage di Viareggio, l’ex ad di Trenitalia Spataro si è costituito a Rebibbia. A quasi 15 anni dai fatti dei quali è accusato, è il primo e il solo manager a mettere piede in carcere.
Qualcuno paga

🚗A Bologna si va a 30 all’ora. È la prima città in Italia ad abbassare il limite di velocità.
Cantava Gianni Morandi “Andavo a cento all’ora, Per cantar la serenata”.

🏌️‍♀️in Italia più di 30 mila ragazzini delle medie sono hikikomori.(Si tratta di giovani, soprattutto maschi, che decidono di isolarsi in casa). Ma Mattarella elogia la generazione Z.
Trentamila stanze senza cielo

💰Tra il marzo 2020 e lo scorso novembre, i cinque uomini più ricchi al mondo, ovvero Elon Musk, Bernard Arnault, Jeff Bezos, Larry Ellison e Warren Buffett, hanno più che raddoppiato le proprie fortune – da 405 a 869 miliardi di dollari – a un ritmo di 14 milioni di dollari all’ora. Una concentrazione senza precedenti
A chi tanto e a chi niente

📥L’intelligenza artificiale (IA) è al centro dell’agenda politica internazionale del 54° World Economic Forum che si è’ aperto a Davos, Secondo il Fondo monetario internazionale , tale tecnologia avrà un impatto elevato su almeno il 40% dei posti di lavoro in tutto il mondo.
Lavorare meno lavorare tutti

🟠Trump è stato condannato a pagare al New York Times quasi 400 mila dollari in spese legali. L’ex presidente aveva fatto causa al giornale dopo la pubblicazione dei suoi documenti fiscali, e aveva perso. A passare la notizia alla redazione era stata sua nipote Mary Trump.
Parenti serpenti

😎Per San Valentino i Baci Perugina non avranno le frasi d’amore. Al loro posto disegni inclusivi in grado di superare le barriere di lingua, età e cultura.
Woke il nuovo apostrofo rosa tra le parole ti amo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti