AttualitàBlogIn evidenza

INTERSCAMBIO DI SAN NICOLA DI PIETRAGALLA E DI CASTEL LAGOPESOLE (COMUNE DI AVIGLIANO) APPROVATI IN GIUNTA

La Giunta regionale ha appena approvato la delibera con la quale si finanziano gli interventi per la realizzazione di un’area di interscambio a San Nicola di Pietragalla e a Lagopesole

È GIUSTO INFORMARE

realMENTE ASSESSORE Dina Sileo in Giunta e non ALTRI hanno approvato il provvedimento per interscambio a Lagopesole (comune di Avigliano) e a San Nicola di Pietragalla 

INTERVENTO FINANZIATO CON FONDI POC : REGIONE BASILICATA

Comune di Pietragalla ~ San Nicola di Pietragalla

Zona di interscambio gomma su gomma

€ 500,000 Approvato

INTERVENTO FINANZIATO CON FONDI POC : REGIONE BASILICATA

Comune di Avigliano Stazione Castel Lagopesole – LOCALITÀ SARNELLI

Riprogrammazione POC zona di interscambio gomma su ferro Stazione di Castel Lagopesole

€ 1,8 Min Approvato


La Giunta regionale ha appena approvato la delibera con la quale si finanziano gli interventi per la realizzazione di un’area di interscambio a San Nicola di Pietragalla e a Lagopesole.

L’intervento che interessa San Nicola prevede la realizzazione di un piazzale pavimentato, pensiline e stalli per la sosta degli autobus e delle autovetture, oltre a un sistema di illuminazione avanzato.

Un progetto che velocizzerà i flussi del trasporto pubblico e migliorerà significativamente la connessione tra Avigliano e Potenza rendendo il viaggio più rapido.

Anche l’intervento che riguarda la nuova stazione d’interscambio di Castel Lagopesole farà segnare una riduzione significativa dei tempi di tragitto.

Dotata di ampio parcheggio, posti riservati, stazioni di ricarica per veicoli e bici elettriche e collegamenti pedonali migliorati, la stazione di Castel Lagopesole si pone come un modello di sostenibilità e accessibilità.

Questi interventi mirano a migliorare la qualità della vita dei cittadini lucani e rappresentano anche un passo avanti per una mobilità più sostenibile.

#sapevatelo2023 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti