AttualitàBasilicatauniversità

UNIBAS, COMITATO CHIEDE FACOLTÀ SCIENZE MOTORIE

Tra i promotori docenti, professionisti e giovani laureati

L’istituzione della Facoltà di Scienze Motorie in Basilicata è stata chiesta, oggi a Potenza, da un comitato promotore, voluto da Enzo Fierro e presieduto da Roberta Quagliano, che ha spiegato l’iniziativa alla stampa.

“Un atto di amore nei confronti del nostro territorio, dei giovani e dell’Università presidio fondamentale di formazione e cultura”, ha detto Fierro che ha fatto eco a quanto dichiarato dal delegato regionale del Comitato Italiano di Scienze motorie, Giuseppe Scelsi, che aveva sottolineato come sia “necessario oltre che utile, istituire il Corso di laurea di Scienze motorie anche presso l’Ateneo lucano inquadrando l’offerta formativa in un contesto storico e soprattutto socio-economico coerente”.

Il comitato acquisirà documenti e informazioni utili a sostegno della proposta e organizzerà momenti informativi e di approfondimento con professionisti del settore, medici, amministratori, istituzioni del territorio. Il Comitato è composto da docenti, professionisti e giovani laureati: Michele Avigliano, Francesco Colangelo, Vincenzo D’Onofrio, Francesca Di Mauro, Ivana Fico, Enzo Fierro, Fabiana Gioino, Rossana Lovaglio, Giuseppe Scelsi, Anton Giulio Sparviero, Egidio Trupa, Pier Paolo Zaccaro. Portavoce è Luca Cameriero. All’iniziativa di Potenza ha dato sostegno anche il presidente del Cism, Daniele Iacò.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti