AttualitàBasilicataBlog

FOGGIA-POTENZA SI DISPUTA CON DE GIORGIO IN PANCHINA

Tra i rosso-blù non ci sarà Caturano squalificato per due turni. Rientra dal primo minuto Sbraga e Monaco e Laaribi per un tempo

Sarà Pietro De Giorgio a sedere sulla panchina del Potenza in occasione della gara di domani pomeriggio allo “Zaccheria “ contro il Foggia di Cudini. Era già accaduto in seguito dell’esonero di Alberto Colombo, succede dopo il ben servito della società al “sergente di ferro” Franco Lerda domenica scorsa a seguito della sconfitta contro la formazione di Eziolino Capuano e dopo i deludenti risultati ottenuti. La tifoseria rosso-blù sperava di poter vedere Peppe Raffaele, ma il tecnico ex Potenza legato da un contratto con la società rosso-blù fino a maggio prossimo, arrivato in città con prole accanto dopo una serie di contatti con la proprietà ha preferito rescindere il contratto e ritornare nella sua Barcellona Pozzo di Gotto. Naturalmente tutto questo non ha fatto altro che suscitare un clima di grande scoramento da parte dei supporter del “leone” i quali, speravano così come è accaduto lo scorso anno quando dopo l’esonero di Siviglia fu chiamato un tecnico che conosceva l’ambiente e che ha sposato in pieno la causa della società. Con dei risultati che tutti conosciamo. A giugno la svolta. Il patron Donato Macchia non ha creduto più nel progetto Raffaele ed ha preferito affidare la squadra al tecnico ex Pescara Alberto Colombo. Poi, sappiamo tutti come è andato a finire. Ma andiamo alla gara esterna di domani pomeriggio allo “Zaccheria”. Iniziamo col dire che come era prevedibile dopo gli incidenti di Caserta l’Osservatorio Nazionale per le manifestazioni sportive, Questura e Prefetto di Foggia hanno deciso di far giocare la gara a porte chiuse. Due. Tra i rosso-blù mancherà Sasà Caturano squalificato per due turni a seguito dell’espulsione di domenica sera contro il Taranto. Rientrerà nella linea di difesa Sbraga e con molta probabilità anche Monaco. Rientro pure per Laaribi, non sappiamo se dal primo minuto a fianco di Schiattarella e Saporiti, oppure se si alternerà con Candellori. In attacco, vista l’assenza di Caturano è prevedibile l’impiego di Asencio come punta centrale dal primo minuto affiancato da Di Grazia. Per quel che concerne gli esterni è probabile la coppia Hadziosmanovic- Pace. Tra i pali Alastra pare essere riconfermato. Intanto, nella mattinata di oggi, alle ore 10 conferenza stampa pre-match non con il tecnico, ma con il numero uno del Potenza, Donato Macchia. Evidentemente il presidente più che gli aspetti di natura tecnica da mettere in campo in vista della gara contro il Foggia vorrà fare il punto sulla situazione che al momento appare molto critica.

QUI FOGGIA

Foggia- Potenza si erano lasciati sette mesi fa nello scontro allo “Zaccheria” per il passaggio al turno successivo dei play off. Nonostante il vantaggio della formazione lucana, un rinvio sbilenco di Gasparini consentì il neo entrato Di Noia di pareggiare i conti e di far passare il turno alla squadra della capitanata. Oggi, le due compagini non vivono un buon momento. Il Foggia è reduce da due sconfitte col punteggio di 1-2: in casa ospitando il Latina, in trasferta contro la Casertana. I rosso-blù del Potenza vengono da due Ko col risultato di 1-2: in casa col Taranto, ospite del Crotone e da due cambi di allenatori. Pure in classifica le due compagini sono appaiate a 3 punti di distanza. I “satanelli” a quota 21 il Potenza a 18. Dicevamo del momento negativo. Con il Foggia chiamato a vincere a tutti i costi per mettersi alle spalle non solo le critiche che si sono abbattute sul tecnico Cudini ed uscire dal silenzio stampa indetto nel dopo gara di Caserta. E con una situazione del genere diventa difficile ipotizzare qualsiasi tipo di formazione. La gara tra Foggia e Potenza sarà diretta da Domenico Mirabella di Napoli coadiuvato dagli assistenti Simone Asciamprener Rainieri di Milano e Carlo De Luca di Merano. Quarto ufficiale di gara sarà il Sig. Michele Coppola di Castellammare di Stabia.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti