AttualitàBasilicata

SFREGIATA 4VOLTE L’AUTO DEL SINDACO DI BALVANO

Ezio di Carlo ha sporto denuncia e racconta con amarezza quanto accaduto in questo suo 5°mandato

Al suo quinto mandato da Sindaco di Balvano, Ezio Di Carlo può dire di conoscere bene il tessuto sociale della sua comunità. L’ha vissuta negli anni, ne ha visto le evoluzioni, i cambiamenti, ha seguito intere generazioni crescere e diventare gli uomini e le donne cittadini di questo paese. Il Sindaco, che è anche medico, purtroppo da diversi mesi però, si trova a dover affrontare spiacevoli situazioni e in occasione di un ultimo accadimento, ha deciso di rendere pubblico quanto gli sta succedendo: «Purtroppo dopo la quarta macchina sfregiata, graffiata profondamente e di proposito con un chiodo o una chiave, ho dovuto sporgere denuncia presso la Caserma dei Carabinieri di Balvano. È diventata -evidenzia il Primo cittadino- una vera e propria persecuzione per me e come se non bastasse anche per qualche familiare. I fatti sono accaduti sempre in Balvano. Ad oggi il danno va oltre gli 8.000 euro perché purtroppo oltre alle fiancate, lo stesso sfregio è stato fatto anche ai fari. Per tutto questo al momento ci sono solo degli indizi, però come ben sapete più indizi faranno una prova».

A Cronache il Sindaco, spiega: «Purtroppo sono episodi che stanno succedendo da tanto tempo e non solo a me personalmente, ma anche un mio congiunto. Non posso rivelare molto, perché ho sporto denuncia e i militari dell’Arma dei Carabinieri lavoreranno per far luce su questi ed altri episodi. Sono state già tre le macchine che mi sono state rovinate, si tratta di autovetture a noleggio, non di mia proprietà e con quest’ultimo accadimento siamo arrivati a 4 veicoli sfregiati».
In merito alle occasioni in cui tali avvenimenti sono accaduti, il Sindaco aggiunge: «Per giunta l’ultima volta mi è stata graffiata l’auto la sera in cui eravamo impegnati nella manifestazione contro la violenza sulle donne, sabato scorso. Io ero dentro con gli altri partecipanti e in quel frangente è stato commesso questo nuovo atto».

Per quanto concerne invece i luoghi, Di Carlo asserisce che «quest’ultima volta la vettura era parcheggiata in Via Giovanni Paolo II, dinanzi all’ex Casa Comunale, mentre altre volte tali eventi si sono verificati quando la macchina era parcheggiata davanti all’attuale Municipio. I miei orari sono noti».
Come dicevamo in apertura Ezio Di Carlo è un sindaco longevo nel panorama politico locale, fu eletto già nel 1980 divenendo, suo malgrado, uno dei “sindaci della prima ora”, ovvero quei Primi cittadini che si trovarono a fronteggiare l’emergenza del terremoto dell’80 e per quanto lo riguarda il suo ruolo fu duplice, da Sindaco e da medico al servizio della comunità. Ma Di Carlo è anche scrittore, poeta e pittore, autore di 11 pubblicazioni e di oltre 600 tele. Si ricandidò alla guida di Balvano nel 1985 e poi nel 1990. Propostosi sindaco, dopo una parentesi, nel 2021 è stato nuovamente scelto dai concittadini, ad 80 anni, portando avanti un’intensa attività amministrativa.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti