BasilicataCronaca

CONTROLLI CARABINIERI NEL POTENTINO

Due persone denunciate; tre giovani, invece, sono stati segnalati alla Prefettura per uso di droga

Lo scorso fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Viggiano hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati, con particolare riferimento al sempre più dilagante fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti specie nei luoghi di ritrovo dei giovani, tra cui anche minorenni.

Le pattuglie dell’Arma impegnate nell’attività, anche attraverso posti di controllo dislocati lungo le vie del centro dei comuni ricadenti nella giurisdizione della Compagnia, hanno effettuato numerose verifiche sui conducenti di auto e nei luoghi di aggregazione di persone.

Al termine dei controlli due sono state le persone denunciate per violazione al codice della strada, in particolare un 36enne che sorpreso alla guida della sua auto in evidente stato di alterazione psicofisica ha rifiutato di sottoporsi agli esami strumentali per verificare l’eventuale assunzione di stupefacenti, per cui gli veniva ritirata la patente di guida, ed un minorenne sorpreso al volante di un’auto senza mai aver conseguito il documento di guida. In entrambi i casi, oltre la denuncia, sono stati sequestrati i due veicoli.

Segnalati, inoltre, 3 giovani alla Prefettura di Potenza in quanto trovati in possesso, in distinte occasioni, di hashish ai fini personali per un quantitativo totale di 16 grammi. In tutto sono state controllate 65 auto ed identificate 82 persone, elevate 23 contravvenzioni al Codice della Strada, per un importo complessivo di 7.865,00 euro, e ritirate 4 patenti.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti