AttualitàBasilicata

MISS SOCIAL BASILICATA IN UN VIDEO IN “LIS”

“Mi sono messa in discussione pensando a quanto sia importante eliminare qualsiasi barriera comunicativa”

Continua l’impegno di “Miss Social Basilicata” Antonietta Zarriello, la 23enne di Muro Lucano eletta con questa fascia nell’ambito delle selezioni di Miss Italia svoltesi a Potenza.

Questa volta stupisce il pubblico con una canzone in LIS, Lingua dei Segni per non udenti e lo fa con “Nessuna conseguenza” di Fiorella Mannoia, preparata per le prefinali che prevedevano una prova di talento. Ma dietro c’è di più, spiega Antonietta a Cronache, “anche la scelta della canzone non è un caso, si tratta un brano contro la violenza sulle donne e noi, a miss Italia, siamo tutte donne per di più libere di esprimere noi stesse, inseguire i nostri sogni ed esporci, esprimendo ed elogiando la bellezza e la diversità. Mi sono affidata ad una professionista per realizzarlo al meglio e mi sono messa in discussione pensando a quanto sia importante, ancor di più su un palco nazionali, eliminare qualsiasi tipo di barriera comunicativa”. 

Un altro video invece ha visto la giovane Miss a Matera alle prese coi “mestieri“, Questo video è stato registrato invece per accedere alla finale di Miss Italia.

La fascia di Miss Social Basilicata Antonietta l’ha conquistata con un altro video impegnato, girato invece nella sua Muro Lucano, presso il Castello teatro di un antico femminicidio: qui venne uccisa Giovanna I^ d’Angiò, Regina di Napoli, una delle prime regine regnanti d’Europa, donna avanguardista, tenace e  capace di tener testa al potere maschile predominante.

Raggiungendo un pubblico vastissimo, con migliaia di visualizzazioni, “Miss Social della Regione” è giunta in prefinale nazionale alla pari degli altri titoli regionali. Inoltre le vincitrici di ogni regione di questo titolo ricevono una borsa di studio per fruire di alcuni corsi specializzati in digital marketing.

Intanto a Cronache racconta: “Vorrei proseguire nel mondo della moda e dello spettacolo, ma senza abbandonare il mio percorso di studi. Sono al terzo anno di economia aziendale. Dopo la laurea, mi piacerebbe far carriera nelle aziende, fino a ricoprire ruoli apicali e magari a dar vita ad un’impresa tutta mia“.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti