AttualitàBlogEventi e Cultura

TUTTI PER ELISA 11 NOVEMBRE 2023 MANIFESTAZIONE STUDENTESCA APERTA ALLA CITTADINANZA

Una battaglia non può non vederci tutti dalla stessa parte! Tutti per Elisa!

📆 Appuntamento in agenda

👩🏾‍🎓La comunità studentesca ha organizzato per 𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟏𝟏 𝐍𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟑, una manifestazione “Tutti per Elisa”

Un corteo fatto di giovani che dopo 30 anni chiede alla comunità di sostenere la battaglia che è di tutti, perchè

SIAMO TUTTI ELISA

Siete tutti invitati perchè siamo tutti coinvolti

TUTTI PER ELISA

La comunità studentesca lancia la manifestazione  “Tutti per Elisa” che si terrà il prossimo Sabato 11 Novembre 2023.

Tale azione è promossa in ricordo della giovane potentina Elisa Claps, tragicamente scomparsa lo scorso 12 Settembre 1993 a Potenza e mal più tornata a casa, con la volontà di testimoniare in modo netto ed inequivocabile, da parte di studentesse e studenti, l’affetto e il sostegno alla sua famiglia nel tenere viva la memoria della studentessa nella loro richiesta continua e coraggiosa di giustizia e verità sul caso, avvolto tutt’ora da inquietanti ombre e circostanze non del tutto chiarite.

Allo stesso tempo, per le suddette ragioni, la comunità studentesca ritiene che l’intera collettività cittadina non possa adesso disunirsi nell’importante azione di contrasto ai silenzi e ai femminicidi.
Non è, infatti, con un ulteriore ricorso alla violenza o in presenza di dinamiche conflittuali che onoreremo maggiormente la memoria della giovane Elisa.

Con quest’iniziativa, come comunità studentesca, Invitiamo l’intera cittadinanza, con una grande prova di maturità e solidarietà, ad un’occasione unitaria di ricordo e riflessione che ci veda tutti dalla stessa parte.

Una nuova generazione dopo 30 anni chiede alla comunità cittadina di sostenere la battaglia comune contro la violenza di genere e in favore di una presa di coscienza da parte di ciascuno dell’importanza di una restituziono completa della verità e del valore culturale ed educativo del concetto di giustizia, per ricordare nel migliore dei modi il sorriso strappato ma ancora splendente di una studentessa nostra coetanea, Tutti per Elisa!

Una battaglia non può non vederci tutti dalla stessa parte! Tutti per Elisa! 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti