AttualitàBasilicata

SANITÀ, NOMINATI VERTICI ASM E DIREZIONE SALUTE

Si tratta rispettivamente di Maurizio Nunzio Cesare Friolo e Massimo Mancini

Maurizio Nunzio Cesare Friolo è il commissario straordinario dell’Azienda Sanitaria di Matera, mentre Massimo Mancini è il nuovo direttore generale Salute e Politiche della persona della Regione Basilicata.

Professionalità indiscusse, esperienze conclamate. Con queste due indicazioni diamo velocemente una guida stabile all’Asm e alla Direzione Salute. La settimana prossima provvederemo alla nomina del Dg del Crob, a compimento della procedura. Voglio ringraziare la dott.ssa Sabrina Pulvirenti per il lavoro in Basilicata, in anni complicati da molti punti di vista e desidero formularle i migliori auguri per il nuovo incarico che è andata a ricoprire”, ha affermato a margine della seduta di Giunta il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.

Abbiamo dato una nuova organizzazione alla sanità lucana, che gode oggi di una governance stabile e che si affaccia alle nuove sfide, consapevoli delle criticità di sistema, penso al personale medico, all’eredità che abbiamo ricevuto, pesantissima, e con un ricambio generazionale da fare a livello territoriale, sanitario e organizzativo. Una sfida epocale, che oggi possiamo condividere con nuove e valenti figure professionali”, aggiunge il vicepresidente della Giunta regionale e assessore alla Salute, Francesco Fanelli.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti