AttualitàBasilicataBlog

ROSSOBLÙ, ATTESA PER LA PRIMA VITTORIA DEL MISTER FRANCO LERDA

Decima di campionato: Potenza- Sorrento tutto top secret. Rientro in campo per Schiattarella. L’annuncio del sindaco di Sorrento.

Neppure il tempo di rifiatare dopo il pareggio ottenuto sabato scorso in quel di Giuliano ed ecco questa sera alle 20,45, turno infrasettimanale per il Potenza che sarà impegnato nel proprio “catino” di gioco contro il Sorrento; squadra campana che, per via dell’assenza di uno stadio a norma, manco a farlo a posta disputa le gare casalinghe al “Viviani”. L’imperativo per questa gara per il neo allenatore Franco Lerda è ritornare alla vittoria casalinga dopo il brutto stop subito contro la Turris. Da qui la scelta del tecnico di Fossano di preparare la gara a porte chiuse proprio per iniziare, visto il pochissimo tempo avuto a sua disposizione, ad avere alcune indicazioni sull’undici da far scendere in campo. Ed anche sul modulo da schierare in campo che molto probabilmente sarà un 3-5-2 iniziale con il ritorno dopo la squalifica a centro- campo del play Pasquale Schiattarella e con delle variazioni in corso d’opera. Così come è accaduto al “De Cristoforo” di Giuliano, dove soprattutto nella seconda frazione di gioco con l’entrata di Volpe i piani di fatto sono cambiati avendo in campo un 3-4-1-2 in fase di offensiva. Dicevano, allenamento a porte chiuse per mr. Lerda che, in questo momento così difficile per i rosso-blù vuole ottenere massima concentrazione, tranquillità e soprattutto capire su quali uomini avere maggiore affidabilità. Anche perché la classifica inizia a farsi pericolosa ed una eventuale sconfitta rilegherebbe il Potenza immediatamente a ridosso della zona play out. Dunque, per la gara di questa sera, anche in previsione della vicinissima trasferta di Benevento di lunedì prossimo, ipotizziamo che il tecnico ex Crotone possa tirare dal cilindro qualche nome nuovo e schierare in campo questo tipo di formazione: Gasparini tra i pali, difesa a tre con Monaco, uno tra Sbraga che è diffidato, Maddaloni o Armini e Verrengia, a centrocampo Schiattarella, Saporiti e Steffè, quinti di difesa, Porcino e Gianfy, in attacco la coppia Caturano-Di Grazia.

QUI SORRENTO

La notizia positiva arrivata in settimana per i rosso-neri del Sorrento è che il sindaco della ridente cittadina sul golfo di Napoli Massimo Coppola ha annunciato che i tanto attesi lavori al “Campo Italia” partiranno nella prossima primavera e che finalmente una società dai trascorsi importanti potrà disputare la gare casalinghe su un impianto di gioco di ultimissima generazione. La seconda è che, la prestazione della squadra del presidente Giuseppe Cappiello vista sabato scorso contro il “blasonato” Benevento ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per disputare un campionato dignitoso. La conferma si è avuta proprio contro i giallo-rossi beneventani dove, a parte la rete subita a sei minuti dal novantesimo con un gol di Bolsius, ha dimostrato di essere una squadra veloce, con un buon possesso palla e che riesce ad essere abbastanza incisiva nella fase offensiva. Come sempre anche contro il Sorrento non manca la presenza di ex giocatori rosso-blù. Questa volta tocca al pipet Richard Marcone essere l’ex di turno di questo interessante match tra Potenza-Sorrento. Il portiere ciociaro ha giocato nel Potenza dal 2020 al 2022 per due stagioni totalizzando tra campionato e Coppa Italia una cinquantina di gettoni di presenza. Per quanto riguarda invece le presenze in casa rosso-nero, non ci sarà Pietro Messori squalificato per un turno. Anche per il Sorrento ipotizziamo la seguente formazione: Marconi tra i pali, difesa a quattro con Todisco, Blondett, Fusco e Loreto, centrocampo con Cuccurullo, De Francesco e Vitale, capitan La Monica, Ravasio, Scala come tridente di atttacco. Infine, sarà un quintetto tutto made in puglia a dirigere l’incontro di questa sera al “Viviani”. Direttore di gara sarà Claudio Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta, coadiuvato da Nicola Morea, sempre di Molfetta come primo assistente e da Luca Capriuolo di Bari come secondo. Il brindisino Alessandro Recchia fungerà da quarto ufficiale.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti