AttualitàBasilicata

BELLA, COMUNE ATTIVA IL SERVIZIO NEWSLETTER

«Con cadenza mensile potrà rendere la comunità più vicina alle tematiche di interesse pubblico»

 

Negli ultimi anni la comunicazione è sempre più indirizzata verso un approccio smart e più legato al mondo social, per venire incontro alle esigenze di tutti il Comune di Bella ha ampliato le sue vedute dando informazioni non solo tramite i social network, per rendere l’informazione a portata di smartphone.
Ora la Casa comunale annuncia anche l’attivazione del servizio di newsletter gratuito: per i cittadini è possibile iscriversi dunque ed essere così comodamente aggiornati, tramite e-mail, sulle ultime notizie dal Comune.

«In questi giorni è stato lanciato il nuovo servizio di newsletter mensile “Comune Informa” che, a partire da questo mese, vi accompagnerà tutti i mesi, con l’obiettivo fondamentale di informarvi puntualmente sulle attività messe in campo dall’Amministrazione comunale- spiega il Sindaco Leonardo Sabato- Sono certo che questo nuovo strumento di informazione e comunicazione potrà rendere la nostra comunità sempre più attiva e vicina alle tematiche di interesse pubblico. Pertanto, invito tutti coloro che ancora non sono iscritti al servizio di farlo per restare aggiornati».

Uno strumento che nasce dunque dall’esigenza di instaurare un filo diretto con tutti gli abitanti, per informarli costantemente dell’attività amministrativa svolta.
L’iniziativa pare essere stata accolta positivamente, molti infatti i “like” aggiunti alla comunicazione via social. La mail permette inoltre di raggiungere molte più persone: tanti sono coloro che scelgono di non avere un profilo social, e pertanto non riescono a seguire le comunicazioni del Municipio attraverso la pagina Facebook ufficiale del Comune. La newsletter rappresenta oggi un diffusissimo mezzo di comunicazione esterna ed interna, utilizzato da enti pubblici, istituzioni no profit, associazioni, aziende e così via. È difatti uno strumento per trasmettere notizie ed informazioni ad una pluralità di soggetti, in modo semplice, rapido ed economico.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti