AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 04 OTTOBRE

Le notizie del 04 Ottobre

🔴 A Mestre un autobus con 49 turisti campeggiatori ha sfondato un guardrail, è precipitato giù da un cavalcavia e ha preso fuoco. Il bilancio provvisorio conta 21 vittime e 20 feriti.
Il lutto nella Laguna

🟠 Lanci di uova e manganellate per la premier a Torino al Festival delle Regioni. Circa 300 manifestanti hanno tentato di raggiungere il Teatro Carignano ma sono stati fermati dal cordone della Celere. Una studentessa ha filmato un poliziotto mentre colpiva alcuni manifestanti col manganello: “Che c** fai, non vedi che è un ragazzino?“.
Zero in condotta

🟡 “Non c’è nessuno scontro con la magistratura. Dico quello che penso, è un tema che riguarda una sentenza specifica”. Giorgia Meloni sul dispositivo migranti a Catania. “La giudice Apostolico ha applicato le norme. Il problema è che quei decreti non sono scritti bene”. Fulco Lanchester professore emerito di Diritto costituzionale italiano.
Apostolico conflitto

🟢 I giudici possono adeguare gli stipendi non dignitosi. Lo ha detto la Consulta con tre sentenze..
Salario minimo per via giudiziaria

🔵 Un italiano su tre quando deve fare una visita oppure un esame diagnostico è costretto a rivolgersi al sistema privato. Il 7,8% rinuncia del tutto a farsi visitare. Si tratta di 4 milioni di cittadini.
Liste senza attese

🟣 Il rettore dell’università di Messina Salvatore Cuzzocrea è accusato di essersi intascato rimborsi per più di 2 milioni e 200 mila euro. Lui nega “Soldi per la ricerca”.
Spese magnifiche

🇵🇹Il Portogallo non sarà più il paradiso dei pensionati. Il premier ha tolto le agevolazioni per calmierare il prezzo degli affitti.
Lontano lontano dal sogno lusitano

😎Sara Penelope Robin, 32 anni, napoletana originaria di Caivano, ex social media editor con studi da attrice diventata rapidamente una influencer con 250000 follower su TikTok, musicista e neo scrittrice spopola con un video monologo da milioni di visualizzazioni sul correttore aranciato.
Stella di periferia

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti