AttualitàBasilicata

SP ORAZIANA,45MLN EURO PER TRASVERSALE STRATEGICA

L’assessore Merra e il pres. della Provincia di Pz hanno annunciato il prossimo avvio delle procedure di affidamento

L’assessore alle infrastrutture, Donatella Merra, e il presidente della Provincia di Potenza, Christian Giordano, annunciano il prossimo avvio delle procedure di affidamento, tramite appalto integrato, per la progettazione e l’esecuzione dei lavori sulla SP Oraziana, un’arteria strategica per il Vulture e per tutto il territorio regionale.

La strada provinciale Oraziana è stata al centro di una complessa programmazione della Regione, beneficiaria di un’anticipazione ministeriale riservata alle opere strategiche. Sono stati infatti stanziati 45 milioni di euro per il V Lotto dell’intervento che riguarda la trasversale di collegamento tra la SS658 Potenza-Melfi, all’altezza dello svincolo di Rionero, e la SS655 Bradanica presso lo svincolo di Venosa, interessando anche i Comuni di Ripacandida e Ginestra, per un tracciato complessivo di 22 km. I primi 4 lotti, per circa 14 km, tra lo svincolo di Rionero e l’ingresso dell’abitato di Venosa, sono già stati realizzati.

Abbiamo definito un percorso di scelte e di decisioni strategiche – spiega Merra – che sono state determinanti per individuare opere e interventi, come questo dell’Oraziana, in virtù dei quali verrà incrementata la sicurezza e favorito il miglioramento della viabilità provinciale, necessari alla crescita e allo sviluppo di tutta la Basilicata. Si tratta adesso di rispettare il cronoprogramma fissato, a iniziare dall’aggiudicazione della stessa gara che dovrà cadere entro la fine di dicembre 2023“.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti