AttualitàBasilicata

POLESE SU CARO AFFITTI UNIVERSITARI

“Chiedo alla Giunta di rimettere al centro dell’agenda politica il Bonus Studente”, ha detto il vicepres. del Cons. Reg.

Alla luce dell’incontro promosso dalle sigle sindacali sul caro affitti, e da uno studio da loro promosso in cui emerge il triste dato per cui uno studente su tre non riesce a pagare l’affitto in Basilicata, sorge spontaneo rimettere al centro dell’operato politico il Bonus studente promosso e proposto lo scorso maggio dal gruppo consiliare di Italia Viva“. Lo rende noto il vicepresidente del Consiglio Regionale, Mario Polese di Italia Viva.

Per questo – dichiara Polese – chiedo alla Giunta Bardi di rimettere al centro della propria agenda politica il Bonus Studente e la conseguente attuazione dell’avvio delle procedure per utilizzare le risorse necessarie e reperirne nuove. Il caro affitti sta mettendo letteralmente in ginocchio numerose famiglie, già alle prese con rincari di ogni sorta e che non possono privarsi o privare un loro figlio della possibilità di un diritto fondamentale e importante che è lo studio“.

Non vogliamo che una legge che serve a dare slancio e vitalità alla nostra Regione finisca nel dimenticatoio, soprattutto se questa riguarda e guarda al futuro delle nuove generazioni e alla salute economica e culturale di molte famiglie lucane. Si sente tanto parlare di emigrazione studentesca – conclude Polese – e ora che abbiamo una legge che tende a combattere questa piaga non viene discussa o presa in considerazione? Confidiamo in una rapida accelerata da parte della Giunta Bardi“.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti