AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 22 SETTEMBRE

Le notizie del 22 Settembre

🔴 La Corte di Giustizia dell’Unione europea ha bocciato i respingimenti dei migranti da parte della Francia al confine con l’Italia.
Liberte’, egalite’ fraternite’ Ventimiglia lontane.

🟠 Assist di Mattarella al governo Meloni sui migranti. Dal campo profughi di Siracusa, il presidente chiede di superare le regole «preistoriche» del patto di Dublino con soluzioni durature e «non tampone».
La voce del padrone

🟡 “Ci saranno milioni e milioni di persone che varcheranno i confini dell’Europa. Sarà come la marcia dei Tartari, a meno che non intensifichiamo gli sforzi per migliorare le condizioni di vita in questi paesi, promuovendo le loro vocazioni artigianali, turistiche ed industriali”.
Giulio Andreotti nel 1991 al Meeting di Cl
Quando la politica aveva visione

🟢 Il vicesegretario della Lega Andrea Crippa ha chiesto le dimissioni del direttore del Museo Egizio di Torino Christian Greco, uno dei migliori d’Italia, accusandolo di razzismo per aver favorito l’ingresso “solo” a musulmani. La promozione, riguardava invece persone di lingua araba.
Cercando un altro Egitto

🔵 A Firenze 67 artisti e intellettuali chiedono le dimissioni di Eike Schmidt, direttore degli Uffizi e aspirante candidato sindaco per il centrodestra.
L’alemanno di Friburgo a Palazzo Vecchio. Prima gl’italiani?

🟣 La famiglia lo crede morto suicida invece vive da dieci anni in Grecia. Nel 2013 aveva lasciato i genitori, la moglie e le due figlie a piangerlo per prendersi i soldi e farsi una nuova vita. Beccato da Chi lo ha visto
Io sono il fui Adamo Guerra

🟤 Dallo scoppio della pandemia Milano ha perso 35mila abitanti a causa dei costi elevati, in particolare quelli per la casa (valore medio 5.288 euro al metro quadro). con un incremento del 12% rispetto a gennaio 2021.
Spopolamento meneghino

🇦🇲Nell’Alto Karahakh gli azeri hanno fatto 200 morti e si preparano a cacciare 120mila armeni. Ma stiamo tutti zitti perché Baku è il nostro secondo fornitore di gas.
Alberto Negri su Twitter
Armeni palestinesi d’Europa

🇫🇷La giornalista francese Ariane Lavrilleux è stata liberata dopo 36 ore di detenzione. I servizi francesi accusano la giornalista di aver firmato 5 articoli sulla vendita di armi francesi all’estero, in altrettante inchieste pubblicate dal sito indipendente Disclose sin dal 2019, una più esplosiva dell’altra, Ariane ha svelato l’appoggio francese al regime egiziano di Al-Sisi. France tv l’azienda che gestisce il servizio pubblico radiotelevisivo in Francia, ha pubblicato l’inchiesta integrale sul proprio sito.
È la stampa bellezza. E tu non puoi farci niente.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti