AttualitàBasilicata

A VIETRI DI PZ ARRIVA UN NUOVO MARESCIALLO

Si tratta di Daina Conte, 23 anni e la più giovane donna in servizio presso una Stazione dei CC di Basilicata

Classe 2000 e la più giovane e unica donna al Comando di una Stazione dei Carabinieri in Basilicata: è il maresciallo Daiana Conte che, da pochi giorni, ha assunto il Comando della Stazione dell’Arma di Vietri di Potenza, vacante a seguito del trasferimento del Luogotenente Maurizio Bertolini. Giovane, ma già con esperienza in Stazione e con la giusta dose di caparbietà e preparazione per affrontare una esperienza che in un piccolo paese può risultare semplice, ma che alla fine non lo è per nessuno.

Daiana proviene dalla Stazione dei Carabinieri di Montemurro, altro centro del Potentino, più piccolo della Porta della Lucania. Prima donna in servizio nella storia dell’Arma a Vietri di Potenza. Comunità, questa, che può vantare anche un altro carabiniere donna, Denise Chimienti, giovane in servizio in provincia di Padova.

Assieme a lei sono in servizio, a Vietri, anche altri due nuovi arrivati: i carabinieri scelti Antonio Capaldo e Vincenzo Palladino. Completano l’organico della Stazione vietrese il vice brigadiere, Angelo Cestaro, e l’appuntato scelto qualifica speciale Francesco Salvati.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti