AttualitàBasilicata

A POTENZA UN PROGETTO PER LA VIOLENZA SULLE DONNE

Ok a Tavoli tematici, incontri e discussioni sul tema dell’educazione ai sentimenti

I drammatici avvenimenti di queste settimane hanno riportato in primo piano la questione della violenza sulle donne. È tragico pensare che, in molti di questi fatti, i protagonisti delle violenze siano degli adolescenti“. C0sì i consiglieri del Gruppo La Basilicata possibile Giuseppe Biscaglia, Francesco Giuzio e Valerio Tramutoli che aggiungono:

In quest’ultimo anno, attraverso varie iniziative pubbliche, abbiamo posto insieme alla Rete degli Studenti Medi e dell’Unione degli Studenti all’interno del Manifesto degli adolescenti per la città di Potenza, il grande tema dell’educazione ai sentimenti e al rapporto di reciprocità con l’altro, come uno dei punti chiave sul quale dar vita a una serie di iniziative e progetti educativi“.

Abbiamo proposto – proseguono i consiglieri – l’attivazione di Tavoli tematici, la programmazione di incontri e discussioni sui temi che toccano nel profondo le relazioni e i rapporti. In particolare, sull’educare alle passioni e ai sentimenti; sull’incontro con l’altro e sul consenso; sul rifiuto della violenza e della pornografia; sulla fragilità e la vulnerabilità; sulla necessità di uno psicologo in tutte le scuole della città. Tuttavia, le risposte da parte dell’Amministrazione sono ancora lente, troppo lente di fronte ai tempi di vita veloci degli adolescenti“.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti