Blog

COMPLIMENTI CONGRATULAZIONI AUGURI DI BUON LAVORO AL LUCANO DOTT. LUCIO CUOCO

Ospedale di Santorso: nuovo responsabile per l’Endoscopia Digestiva

È GIUSTO INFORMARE 

giovedì 24 agosto 2023

Comunicato stampa numero 104

24 agosto 2023

OSPEDALE DI SANTORSO: NUOVO RESPONSABILE PER L’ENDOSCOPIA DIGESTIVA

È il dott. Lucio Cuoco, dal 2017 all’ospedale di Santorso.
L’obiettivo: una endoscopia digestiva moderna e con alti standard di qualità e una collaborazione sempre più stretta con la Medicina del territorio 
Avvicendamento al vertice dell’Unità Operativa Semplice a valenza dipartimentale di Endoscopia Digestiva dell’ospedale di Santorso: in sostituzione del dott. Gianluca Baldassarre, andato in pensione nelle scorse settimane, la Direzione ha affidato l’incarico di guidare la struttura al dott. Lucio Cuoco, già dal 2017 all’ospedale di Santorso e specialista negli esami di endoscopia operativa, tra cui la eco-endoscopia, una metodica all’avanguardia per la quale proprio l’ospedale di Santorso detiene la maggiore casistica in provincia di Vicenza e una delle maggiori a livello regionale, con oltre 350 procedure svolte ogni anno.

Originario della Basilicata e scledense d’adozione, 53 anni, il dott. Cuoco si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma, dove ha conseguito – sempre con il massimo dei voti – anche la specializzazione in Gastroenterologia e successivamente un dottorato di ricerca in Fisiopatologia della Nutrizione e del Metabolismo; successivamente ha approfondito ulteriormente la sua preparazione con un master europeo di II livello in Ecoendoscopia Diagnostica e Operativa, presso l’Università San Raffaele di Milano.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti