AttualitàBasilicata

BARDI SU PROGETTO GREEN DIGITAL HUB

“Un percorso che apre la strada a molteplici opportunità”, ha detto il governatore lucano

Rilanciare le diverse aree della nostra Regione, accogliendo la sfida dell’innovazione tecnologica, della ricerca e della salvaguardia ambientale, investendo al contempo sulla creazione di reti tra soggetti pubblici e privati, è tra le priorità del Governo lucano. Ed è con questo spirito che, sin dall’inizio, abbiamo condiviso il progetto Green Digital Hub Basilicata che punta a riqualificare e potenziare, dal punto di vista infrastrutturale, l’area industriale di Tito Scalo”. Così il governatore lucano, Vito Bardi, che aggiunge:

Un percorso che apre la strada a molteplici opportunità, anche in vista della Zes unica del Mezzogiorno, e che vede la Regione accanto al Cnr, soggetto proponente, all’Università degli Studi della Basilicata, ai Comuni di Potenza e Tito, ai clusters lucani e ad altri soggetti impegnati sul tema”.

Con il Green Digital Hub – conclude il presidente – non andiamo a realizzare un incubatore in attesa di chissà quale destino, ma investiamo circa 55 milioni di euro, di cui oltre 30,5 come Regione Basilicata, sulla valorizzazione di spazi e aree in cui sono già avviate attività di ricerca e trasferimento tecnologico. Per ogni euro investito, il ritorno per la società sarà di 1,71 euro che si tradurrà in un incremento della competitività dell’ecosistema regionale della ricerca e dell’innovazione, in Italia e in Europa”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti