AttualitàPuglia

BRINDISI, OK AL PALASPORT PIU’ GRANDE DEL SUD

Convalidato il progetto New Arena. Sarà la sede dei Giochi del Mediterraneo per basket e taekwondo. Il Pd tuona: “Preoccupazione sull’arrivo dei fondi”.

[/video
Convalidato il progetto per la costruzione della New Arena. Ha dar via alla realizzazione del Palasport più grande del Sud Italia è Asset – Agenzia regionale strategica per lo sviluppo del territorio – che ha dichiarato la conformità della progettazione.
La struttura sarà realizzata in contrada Masseriola, nei pressi del PalaPentassuglia, nell’ambito di un project financing che coinvolge un’associazione temporanea di imprese, a fare da capofila la New Basket di Brindisi , il Comune di Brindisi e la Regione Puglia. Si tratta di un percorso iniziato tre anni fa. Un tassello importante per la città brindisina, anche nell’ottica della rete per i Giochi del Mediterraneo 2026 che si terranno a Taranto. L’opera è stata individuata come sede di allenamenti e gare delle discipline di basket e taekwondo. A rafforzare la realizzazione ci sarebbero i Fondi che dovrebbero arrivare al Comune di Brindisi dal fondo statale previsto per la competizione sportiva.
E su questo punto che il progetto New Arena desta preoccupazione al Partito Democratico di Brindisi, soprattuto in merito alle incertezze legate all’attuale assetto gestionale dei Giochi del Mediterraneo. Si tratta di una questione che il neo commissario straordinario del Governo, Massimo Ferrarese, ha rimesso in linea assicurando al Comitato organizzatore che i fondi ci sono, e che si procederà nel rispetto progetti esecutivi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti