AttualitàBasilicata

FERROVIE,RIATTIVAZIONE LINEA ROCCHETTA-PALAZZO

L’ass. alle Infrastrutture di Basilicata, D. Merra: “Altra grande opportunità per la nostra Regione”

L’assessore alle Infrastrutture, Donatella Merra, annuncia l’arrivo in Basilicata del Treno Storico che percorrerà i suggestivi paesaggi della nostra terra per un viaggio nel tempo attraverso passato e presente, con l’obiettivo di far rivivere, a passeggeri e turisti, un’esperienza unica e affascinante a bordo di carrozze risalenti ai primi anni del secolo scorso.

L’iniziativa, in collaborazione con la Fondazione di Ferrovie dello Stato, mira a valorizzare la storia e il patrimonio tecnico delle ferrovie e dei territori che sono cresciuti e si sono evoluti grazie ai trasporti su ferro, i quali restano ancora fondamentali per ridurre le distanze e mettere in comunicazione tutta la Penisola. I treni hanno unito l’Italia e rappresentano, ancora oggi, un tassello importante e decisivo dello sviluppo sociale e culturale della nazione.

Con l’arrivo del Treno Storico nella linea Rocchetta SAL-Spinazzola – sottolinea Merra – si è concretizzata un’altra grande opportunità, quella di attivare nuovamente al servizio commerciale la tratta San Nicola di Melfi-Palazzo San Gervasio, già a partire dal prossimo 31 ottobre 2023, come da accordi tra Regione e Rete Ferroviaria Italiana“.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti