AttualitàBasilicata

FUAL,SERVIZI ASSISTENZIALI E BIBLIOTECA MATERA

Così la Regione Basilicata conferma l’assegnazione di fondi previsti per il 2023-2025

Gli impegni finanziari assunti dalla Regione Basilicata in termini di FUAL, servizi socioassistenziali e Biblioteca Provinciale di Matera sono stati confermati. A rendere ufficiale la notizia è Alfonso Morvillo, dirigente generale della Direzione Generale per la Programmazione e la Gestione Delle Risorse Strumentali e Finanziarie della Regione Basilicata, attraverso due lettere inviate agli Enti interessati.

Con la prima lettera, indirizzata ai Sindaci, all’ANCI, ai consiglieri e agli assessori regionali, Morvillo conferma l’impegno formale del presidente della Giunta Regionale, Vito Bardi, riguardo l’assegnazione di almeno 7 milioni di euro per il FUAL e altrettanti per i servizi socioassistenziali, annunciata durante l’approvazione del bilancio di assestamento 2023-2025. L’approvazione della prossima variazione di bilancio è prevista tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre 2023.

La seconda lettera, indirizzata al presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, riguarda il finanziamento per le spese correnti della Biblioteca Provinciale di Matera, con l’iscrizione nella prossima variazione di bilancio di 1,3 milioni di euro. Questi impegni, che evidenziano l’importanza data alla formazione, ai servizi socioassistenziali e alla cultura, rappresentano un’ulteriore conferma dell’impegno della Regione Basilicata per il miglioramento e la valorizzazione del proprio territorio.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti