AttualitàBasilicata

MATERA, NO VERBALI DIVIETO SOSTA TEMPORANEO

Ok intervento ADICONSUM su auto rimosse inaspettatamente

 

Sono numerose le segnalazioni giunte all’Adiconsum di Matera da parte di automobilisti, che hanno ritrovato i loro veicoli rimossi nonostante fossero parcheggiati in aree dedicate. Le autovetture erano state rimosse su disposizione della Polizia Municipale in seguito a un divieto di sosta temporaneo che consente alle Amministrazioni Comunali di proibire la sosta su strade o tratti di strada per esigenze tecniche o di pulizia.

Sebbene l’Adiconsum riconosca la legittimità della rimozione forzata e delle multe per divieto di sosta, l’associazione esorta l’Amministrazione Comunale di Matera a fornire un preavviso più lungo, quattro o cinque giorni prima, utilizzando segnaletica mobile, limitando il preavviso di 48 ore. Tale iniziativa garantirebbe agli automobilisti la possibilità di non commettere infrazioni stradali.

L’Adiconsum ha richiesto l’annullamento in autotutela dei verbali e ribadisce il suo impegno a fianco degli utenti della strada per difendere i loro diritti, in un contesto di strapotere delle Amministrazioni che, a loro dire, non tiene conto dell’attuale fase economica complicata e della necessità di ricostruire un clima di fiducia con i cittadini.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti