AttualitàMolise

CONSUMO ALCOL, MOLISE SOPRA MEDIA NAZIONALE

Il dato emerge dalla relazione in Parlamento del Ministro della Salute Schillaci

Consumo di alcol: il Molise resta ancora sopra la media nazionale. Nel 2021, la prevalenza dei consumatori di almeno una bevanda alcolica è stata dell’80,5% per gli uomini (sopra la media italiana) e del 50,9% per le donne, e non si registrano variazioni significative rispetto alla precedente rilevazione.

È quanto emerge dalla relazione al Parlamento del Ministro della Salute, Orazio Schillaci, in materia di alcol e problemi a esso correlati. La prevalenza dei consumatori di sesso maschile di amari si mantiene per il sesto anno consecutivo superiore alla media nazionale ed è superiore alla media anche la prevalenza dei consumatori di birra. Tra le donne, è inferiore alla media la prevalenza delle consumatrici di vino, super alcolici e amari e, per quest’ultima bevanda, il valore è diminuito passando da 20,6% nel 2020 a 14,1% nel 2021.

Come nel 2020 – si legge nella relazione – per gli uomini i valori di tutti gli indicatori che identificano i comportamenti a rischio sono superiori alla media nazionale, mentre per le donne tutti gli indicatori sono in linea con il valore medio nazionale.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti