AttualitàBasilicata

SULLA SS407 BASENTANA RIAPRONO ALCUNI TRATTI

Ultimati lavori per nuovi spartitraffico per 7 km

Grazie all’ultimazione di due nuovi lavori per l’installazione della barriera spartitraffico centrale in calcestruzzo del tipo Ndba, lungo la SS Basentana, in Basilicata, entro la prima settimana di luglio, l’Anas renderà pienamente fruibili due carreggiate per un’estensione complessiva di sette chilometri“.

Nel comunicato è specificato che “mercoledì 28 giugno, con il completamento delle attività che hanno altresì permesso l’allargamento della sede stradale, i cantieri verranno rimossi sulla carreggiata nord tra il km 40,320 ed il km 42,220 (primo Lotto – Stralcio A), ovvero tra Calciano e Garaguso, con eliminazione della precedente chiusura di una corsia; la medesima tratta in carreggiata sud era già stata interamente aperta al traffico in direzione sud lo scorso aprile“.

Così si completa l’intera tratta oggetto dell’intervento, per un investimento complessivo di oltre sei milioni di euro. Successivamente, entro la prima settimana di luglio, con il completamento delle attività marginali e l’ultimazione della segnaletica, saranno aperte al transito anche due corsie (una per carreggiata) su un’ulteriore tratta di cinque km, facente parte del lotto C1-C2, tra il km 54,400 ed il km 59,400 a Ferrandina. Questo intervento, per un investimento complessivo di oltre 8,2 milioni di euro, riguarda nove km complessivi, dei quali due interamente completati e transitabili da settembre 2022 e altri due da ultimare“.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti