AttualitàBasilicata

PARTENZA SALDI ESTIVI ANCHE IN BASILICATA

Modificata la data inizialmente fissata. Per Federmoda è «un atto necessario per ristabilire una stagione complicata»

È ufficiale: anche in Basilicata, come nel resto d’Italia, i saldi estivi cominceranno il 6 luglio prossimo e si concluderanno il 6 settembre. Lo stabilisce la Delibera della Giunta Regionale (dgr 527) approvata d’urgenza su proposta dell’assessore Michele Casino sollecitato da Federmoda-Confcommercio di Potenza.

“La delibera della Giunta – precisa la nota di Federmoda a firma del referente Antonio Sorrentino – mette fine alla confusione che si era creata da giorni in particolare nei Comuni a cui si rivolgono gli esercenti per la comunicazione dei saldi. La Regione Basilicata, dunque, si è uniformata alla decisione assunta dalla Conferenza delle Regioni modificando il precedente calendario che stabiliva l’inizio il 2 luglio. Un atto fondamentale per ristabilire la serenità tra gli esercenti in una stagione di saldi estivi che si preannuncia complicata dopo che le condizioni meteo hanno fortemente condizionato per un lungo periodo gli acquisti da parte dei consumatori . Le conseguenze: i magazzini di abbigliamento-calzature per la primavera sono pieni di invenduto e c’è stata una frenata della vendita del campionario estivo, a causa di pioggia e basse temperature, sino a pochi giorni fa”.

Per Federmoda-Confcommercio “la campagna di saldi – molto attesi dai consumatori alle prese con l’aumento dell’inflazione e il calo dei consumi – è l’occasione per rinsaldare il legame di fiducia con la clientela e nello specifico il ruolo svolto dai negozi di vicinato senza i quali piccoli e grandi centri rischiano un ulteriore processo di desertificazione”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti