AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 26 GIUGNO

Le notizie del 26 Giugno

🔵 Un colpo di Stato, ad oggi in pausa, scuote la Russia e il mondo. È in corso un rimescolamento nei rapporti di forza fra le fazioni del sistema putiniano.
Lucio Caracciolo
Il cerchio magico spezzato

🟢 Prigožin nel frattempo è scomparso. Nessuno sa dove sia. Oggi il cardinale Zuppi dovrebbe volare a Mosca per provare a trattare la pace tra Russia e Ucraina.
Restare umani

🟠 New York Times, Washington Post e CNN: l’intelligence americana sapeva in anticipo che Prigozhin stava preparando una ribellione armata in Russia.
Il nemico che ascolta

🟣 Il gruppo Wagner ha aggiunto anche i diamanti – oltre al petrolio, al caffè al legname – alla lista delle principali fonti di finanziamento nella Repubblica Centrafricana. La compagnia ha preso il controllo del settore attraverso le intimidazioni dei lavoratori locali, il sostegno del governo e l’alleanza con le reti libanesi.
Dai diamanti non nasce niente

⚫️ Naufragio di Pylos 13 giorni dopo nessuna iniziativa è stata finora annunciata dagli Stati, né dalla Commissione europea, per rinforzare gli obblighi di soccorso in mare.
“Riguarda noi. Soprattutto quel vastissimo mondo di mezzo che non sa come schierarsi”.
Maurizio Pagliassotti “La guerra invisibile”
Premio Sila 2023

🔴 Ieri mattina, dopo l’Angelus, papa Francesco ha voluto ricordare Emanuela Orlandi nel quarantesimo della sua scomparsa.
Senso di colpa.

😎 Il calvario giudiziario di uno dei migliori location manager italiani assolto dopo nove anni in Appello  dall’accusa di favoreggiamento per aver “trattato” con una famiglia di camorra la villa di Savastano nella serie “Gomorra”.
I rischi del realismo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti