AttualitàBasilicata

DI MAURO, IL CONSIGLIO GLI INTITOLA UNA SALA

Inaugurata nel Palazzo regionale di Potenza “per il suo impegno al servizio della Basilicata”

In un luogo migliore, probabilmente, la targa con impresso il nome di Gabriele Di Mauro, non poteva essere apposta, ovvero nel cuore della sede istituzionale del Consiglio regionale, in via Verrastro a Potenza.
Scomparso a febbraio scorso all’età di 82 anni, tante sono state le cariche prestigiose ricoperte da Di Mauro nel corso della sua intensa vita di amministratore e politico – per citarne solo qualcuna è stato vicepresidente della Giunta regionale lucana (dal 1987 al 1993), assessore regionale prima all’Agricoltura (1985-1990) e poi alla Sanità e all’Ambiente (1990-1993), assessore provinciale ai Lavori Pubblici (dal 1975 al 1978) e storico sindaco di Tramutola, suo paese d’origine (dal 1970 al 1975 e dal 1978 al 1980). Una vita dedicata alla politica, insomma, una passione ha detta dei molti presenti alla cerimonia “vissuta come una missione, con il solito garbo che lo contraddistingueva e lavorando sempre per il bene della comunità”.
È per queste ragioni che il presidente del Consiglio regionale della Basilicata Carmine Cicala ha deciso di condividere con l’Ufficio di Presidenza, la volontà di intitolargli una sala del Consiglio regionale “in modo che il suo nome e il suo contributo alla comunità possano restare vivi negli anni a venire e possano essere di ispirazione per le future generazioni così da continuare ad onorare la sua eredità”.

Alla cerimonia tante le manifestazioni di affetto e di stima da parte sia dei consiglieri regionali, che dei rappresentanti politici ed istituzionali e della Comunità di Tramutola. Tutti lì presenti per rendere omaggio tanto al politico quanto all’uomo “che ha vissuto l’impegno politico come missione, operando sempre per il bene della Comunità lucana”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti