AttualitàBasilicata

PRONTA A RUOTI LA PISTA DI ELISOCCORSO DIURNO

Gentilesca: «Il rifacimento del manto stradale consente decollo e atterraggio in sicurezza in contrada Marana»

Grande giorno per il Comune di Ruoti con «l’inaugurazione del tratto di strada in Contrada Marana e della pista di elisoccorso» annuncia con soddisfazione l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Franco Gentilesca che a Cronache spiega: «La pista per l’atterraggio e il decollo dell’elicottero del 118 sarà a completamento di tutta l’area in contrada Marana, dove è stato recuperato ed asfaltato un vecchio tratturo. Abbiamo completato i lavori come da richiesta del 118 per l’elisoccorso diurno, mettendo in sicurezza e togliendo alcune piante, mentre prossimamente si effettueranno altri lavori per l’utilizzo notturno».

Un progetto che viene da lontano, già se ne parlava nel 2020 quando iniziarono i lavori, poi purtroppo sospesi a causa della pandemia globale che ha fermato i cittadini ma anche tante attività ed opere che i comuni avevano in cantiere. Tra queste anche quella inerente appunto la realizzazione della pista dedicata all’elisoccorso. Il rifacimento del manto stradale ha consentito dunque di poter intervenire in piena sicurezza nelle fasi di decollo e atterraggio del mezzo aereo.

Questi lavori rientrano in una programmazione della Casa Comunale ruotese che guarda più ad ampio orizzonte, e che mira nel complesso, insieme ad altri progetti già realizzati o ancora da realizzare, ad una migliore qualità della vita.

La pista di elisoccorso sarà dunque un ulteriore servizio alla comunità, permettendo di abbreviare i tempi di raggiungimento dell’Ospedale di riferimento in caso di emergenze.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti