AmbienteBasilicata

I PROGETTI “NO OIL” DELLA REGIONE BASILICATA

Al via 5 interventi siglati tra l’Ente regionale e le compagnie Eni e Shell mirati alla transizione energetica

Sta prendendo forma la sfida raccolta anche dalla Regione Basilicata per l’accelerazione di una precisa strategia energetica, centrata sul favorire la produzione di energia rinnovabile su l’intero territorio lucano, prevedendo l’implementazione dei progetti “No Oil” previsti dagli accordi di compensazione ambientale con le compagnie petrolifere.

In tal senso 5 sono i progetti di sviluppo pronti a partire in Basilicata – risultato dell’accordo – per un totale di 32 milioni di euro – di una traiettorie ben tracciata verso la transizione energetica e l’economia circolare. Le caratteristiche di ogni accordo siglato tra Regione, Eni spa e Shell Italia E&P sono state illustrate  in Regione a Potenza, dal governatore lucano, Vito Bardi e dall’assessore regionale all’Ambiente, Territorio ed Energia Cosimo Latronico.

Si tratta di interventi mirati in settori specifici che, come ha detto Bardi, «si realizzeranno con una certa rapidità e rappresenteranno fattivamente un “cambiamento che è nei numeri e nella realtà»

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti