AttualitàBasilicata

MARRESE SU LAVORI SP79 STIGLIANO-GANNANO

“Migliorare sicurezza stradale e infrastrutturale del territorio provinciale”, ha detto il pres. della Provincia

I lavori di messa in sicurezza della Strada Provinciale 79, che collega Stigliano e Gannano, stanno per essere portati a termine. Lo comunica il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese. L’intervento rientra nel piano di finanziamenti del Decreto Ministeriale 394-21, che ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale e infrastrutturale del territorio provinciale.

L’attenzione della Provincia di Matera per la viabilità provinciale rimane alta, nonostante le continue difficoltà economiche a cui tutte le province d’Italia devono far fronte. Queste difficoltà sono dovute principalmente alla cosiddetta “riforma Delrio”, che ha profondamente modificato la gestione delle risorse economiche a livello locale.

I tecnici della Provincia di Matera – ha spiegato Marrese – hanno identificato l’esigenza di intervenire sulla SP 79, dato che sono stati rilevati alcuni tratti in frana e gravi dissesti della piattaforma stradale. I lavori di messa in sicurezza hanno comportato il disfacimento della pavimentazione in conglomerato, la sistemazione in riempimento e la bitumazione. Nonostante le sfide, la Provincia non ha intenzione di fermarsi qui. Sono, infatti, in cantiere numerosi altri interventi con lo scopo di aumentare la sicurezza degli automobilisti e migliorare l’infrastruttura del territorio provinciale”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti