AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 13 GIUGNO

Le notizie del 13 Giugno

🔵 Silvio Berlusconi è morto ieri mattina alle 9.30. Aveva 86 anni. Poco dopo, tutte le trasmissioni televisive in diretta si sono fermate, la notizia in pochi minuti ha fatto il giro del mondo finendo in apertura su tutti i siti. Domani, lutto nazionale per i funerali di Stato nel Duomo di Milano.
“Pure lutto nazionale mercoledì. Assurdo. Lo faranno pure per Messina Denaro tra un po’”
Dal web uno dei tanti scritti antiberlusconiani.

🟢 Berlusconi in politica è stato una sorta di peronista mediatico che ha indicato la strada a molti emuli nel mondo, tra cui Trump, pur essendo Silvio esente da tendenze antidemocratiche sul modello Capitol Hill.
Egli rappresenta l’autobiografia di una nazione nel suo modificarsi dagli anni Settanta ai giorni nostri.
Zelig Berlusconi

🤩 Ha scritto un teorico della comunicazione “Silvio Berlusconi, raccontando barzellette, è come se fosse riuscito a mostrarsi alla gente con il volto familiare di un grande Arlecchino, servo padrone del teatro della politica e primattore di quella ridicola commedia che è la recente storia italiana”.
Sarà una risata che vi seppellirà

⚫️ Vauro ha pubblicato una vignetta su Silvio Berlusconi, , accendendo la polemica. “Ma non sono sempre i migliori che se ne vanno?”.
Dice Francesco Salvi: “Ama il tuo prossimo sperando sia meglio di questo”
La coerenza della satira

📰Il Giornale ha listato la prima pagina a lutto. Titolo “Ultimo cavaliere”. Il Manifesto “Asceso in campo”

📺In Tv ieri sera Vespa ha officiato il suo Porta a Porta finale, Mediaset a reti unificate ha santificato il suo editore, La7 ha portato in Studio Cairo a reclamare una sorta di eredità’ mediatica.
Quinto potere

🟣 Che sfortuna Francesco Nuti. È morto a 68 anni nello stesso giorno di Berlusconi che ha oscurato il suoi “coccodrilli”. Neanche alla fine la sorte è stata con lui benevola.
Come il musicista Sergej Prokof’ev morto nello stesso giorno di Stalin.

🟠 Il grande amico Giovanni Veronesi: “I film di Francesco Nuti erano sociali, non gli fu riconosciuto. Scavò troppo nelle sue paure senza farsi aiutare”.

🔴 Elly Schlein ha incontrato il governatore De Luca in un hotel a Napoli.I L’incontro è stato «franco e cordiale», fanno sapere dal Nazareno. Un colloquio a tutto campo (le cariche, le elezioni, l’autonomia differenziata, etc.), durato un’oretta, per conoscersi e parlare del partito. Alla fine, nessun comunicato ufficiale, ma il Partito ha fatto trapelare la notizia ai giornalisti.
La politica è l’arte del possibile

😎 Quest’anno il cinema non va in vacanza: dopo Cinema in Festa (che replica a settembre), tutti i film italiani ed europei, anche in prima visione, in sala dal 16 giugno al 21 settembre, a 3 euro e 50.
Riusciremo a salvare le sale?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti