AttualitàBasilicata

LAURENZANA, AL VIA IL PARCO LETTERARIO

Presentata nella sede potentina della BCC Basilicata l’idea progettuale che omaggia il poeta natio del comune Parrella

L’idea progettuale del Parco Letterario “Laurentiana” dedicato al poeta di origini laurenzanesi Michele Parrella diventerà presto realtà. Si tratta di una prestigiosa conquista del Comune di Laurenzana (Pz), in collaborazione con l’Associazione Culturale Hortus Animae Laurenzanae che potrà concretizzare, di fatto, un atteso quanto necessario salto di qualità nel turismo e nell’accoglienza, nell’economia e nel marketing territoriale e non da ultimo nella valorizzazione e promozione culturale del comune lucano.

A sostegno della mirabile iniziativa, tra gli altri finanziatori, compare anche la BCC di Basilicata, da sempre da volano per le attività di carattere sociale e culturale sul territorio lucano. E nella cui sede potentina è stata presentata l’iniziativa.

Di fatto, il senso profondo che si cela dietro la concretizzazione del Parco Letterario “Laurentiana” è quello di tentare di realizzare il sogno di tanti lucani di poter restare e di poter fare sì che i sogni si possano coltivare anche restando in Basilicata, con un “motivatore” d’eccezione che ha preso a cuore l’iniziativa: Peppone Calabrese che sarà presente, tra gli altri, nella due giorni di inaugurazione del Parco Letterario a Laurenzana.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti