AttualitàBasilicata

AVIGLIANO, STRADA NUOVA DOPO 38 ANNI D’ATTESA

Mecca: «Finanziamento di 300mila euro; Ora circa 15 famiglie potranno tornare a casa in sicurezza»

Buone notizie per i residenti di Via Rita Levi Montalcini, in zona Basso la terra ad Avigliano, in quanto «iniziano i lavori di messa in sicurezza della strada, attesi dai cittadini del posto da ben 38 anni» comunica il Sindaco Giuseppe Mecca.
«Nel 2022 ho richiesto alla Regione Basilicata un finanziamento di 300 mila euro – asserisce il Primo cittadino a Cronache- che consentisse la messa in sicurezza ed il consolidamento di questa strada comunale. Le famiglie residenti in quest’area, una quindicina, attendevano questi interventi alla viabilità da quasi 4 decenni. L’opera è stata prontamente affidata e i lavori sono iniziati nei giorni scorsi, con la soddisfazione dei cittadini residenti».
La strada, come mostrano le immagini, si presenta completamente dissestata, il manto stradale ormai interamente deteriorato, avvallamenti e rattoppi di asfalto la rendevano davvero pericolosa alla transitabilità, oltre al fatto che a bordo strada il terreno dava cenni di smottamento.
«Ormai di “strada” non era rimasto davvero più nulla – prosegue Mecca- quella che nonostante tutto veniva chiamata “Via”, aveva problemi di dissesto che non erano mai stati affrontati in questi decenni».
I cittadini dell’area erano però costretti a transitarvi in quanto «non avevano un acceso alternativo alle loro abitazioni e nel tempo le famiglie che popolano la zona sono anche aumentate, in quanto all’inizio erano cinque o sei nuclei familiari, ora sono divenuti una quindicina e purtroppo usufruivano di una strada che non era sicura. Nel tempo la richiesta dei cittadini non era mai stata presa in considerazione, per cui per loro l’inizio dei lavori è una grande vittoria».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti