LavoroPuglia

PROGETTO PER IL LAVORO AI RAGAZZI AUTISTICI

Brillano in sei nel supermercato Coop di Barletta grazie alla Fondazione “Tatò Paride” e alla Coop “Work-Aut”

Alessandra, Luigi, Giuseppe, Michele, Alessandro e Mirko: sei ragazzi speciali, sei storie che diventano una, un’esperienza che deve valere d’esempio.

Sei ragazzi autistici che hanno portato a compimento un percorso di inclusione lavorativa nel supermercato Coop di Barletta. Sono loro i protagonisti del progetto intitolato “Abbracciare il mondo attraverso il lavoro” messo in atto dalla Fondazione “Tatò Paride per l’Italia”, dalla Cooperativa sociale “Work-Aut – Lavoro & Autismo” e Coop Master “Coop Alleanza 3.0”.

Da dicembre scorso, i ragazzi – affiancati dal direttore del punto vendita, Luigi Saracino – hanno svolto il loro lavoro con passione e impegno e hanno dimostrato che l’inclusione lavorativa di persone con diversa abilità è possibile. Da Alessandro e Luigi le testimonianze che valgono più di ogni racconto del cronista.

Il progetto è stato presentato ai giornalisti dalla presidente della Fondazione, Francesca Tatò e dalla presidente della Cooperativa Stefania Grimaldi.

Il progetto è stato recentemente presentato a Bruxelles dalla presidente Grimaldi nella commissione “Autism Europe”, in occasione del Quinto Parlamento europeo delle Persone con disabilità, nell’anno europeo della Competenza.

La Fondazione “Tatò Paride per l’Italia” non è nuova a iniziative di sostegno e solidarietà. Con l’intento di offrire opportunità concrete a chi si trova in condizioni di bisogno e di sofferenza, utilizzando risorse ed esperienze, e sostenendo idee, progetti ed iniziative sociali, già lo scorso anno aveva donato alla sede di Barletta dell’Associazione per l’assistenza agli spastici un mezzo omologato e attrezzato per il trasporto di persone diversamente abili con deficit gravi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti