AttualitàPuglia

TARANTO, PREMIO RICICLO OLI VEGETALI ESAUSTI

“E’ una best practice che avvieremo ovunque. Ha dato una sensibilità nuova ai tarantini”, dichiara il presidente di Kyma, Giampiero Mancarelli

E’ iniziato tutto da una pettolata, da Santa Cecilia. Il progetto “Fritti alla meta”, che ha visto all’opera alunni, genitori e tutto il personale scolastico, nella raccolta di oli vegetali esausti in C-Box Free installati nelle scuole, è giunto al termine. Questa mattina si è tenuta la premiazione degli istituti comprensivi che più di tutti hanno recuperato l’olio vegetale di frittura o quello di conserve e sottoli. La gara, per gli alunni dei sette istituti comprensivi coinvolti (Frascolla, Galilei, Martellotta, Moro, Sciascia, Vico-De Carolis e Volta), è stata anche un’occasione per imparare il valore del riciclo e del riuso, approfondendo quanto sia importante trasformare ogni rifiuto in una risorsa.
Tante sono le manifestazioni di restituzione della buona pratica di trasformazione di ogni rifiuto in risorsa, con le quali gli studenti delle scuole vincitrici hanno animato il momento finale, presso il palazzetto dello sport, Palamazzola. Striscioni, testimonianze dirette, musical e saponette profumate realizzate dalla scuola “Vico- De Carolis” del quartiere Tamburi.Alla premiazione, cui sono invitati anche gli organi di informazione, parteciperanno l’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Luppino, l’assessore all’Ambiente Laura Di Santo, il presidente di Kyma Ambiente Giampiero Mancarelli e la responsabile per l’Economia Circolare di Eni Patrizia Boschetti.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti