Le Cronache Lucane

INPS SERVIZI LECCE, SCIOPERO CONTACT CENTER

Nel capoluogo, come nel resto d’Italia, il personale dell’Istituto Previdenziale ha incrociato le braccia

“Il tempo dell’attesa è finito, ora è il momento dell’azione. Lavoratrici e lavoratori del Contact Center hanno diritto di veder riconosciute le loro rivendicazioni economiche e normative, di vedere finalmente migliorare la qualità della loro vita lavorativa e di veder crescere le loro conoscenze e professionalità”. È questo il grido di battaglia dei segretari generali territoriali delle tre sigle sindacali, Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil che hanno organizzato lo sciopero nazionale degli operatori del Contact center multicanale di Inps Servizi. La vertenza coinvolge 3.100 lavoratrici e lavoratori a livello nazionale e ben 300 nel solo polo Inps di Lecce. Lo sciopero arriva dopo 6 mesi dall’internalizzazione del servizio, un’operazione che ha consentito una “reale” stabilizzazione dei lavoratori che, paradossalmente, si sono contemporaneamente visti ridurre le ore di lavoro.

Le Cronache Lucane
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti