BariSciopero

PRESIDIO LAVORATORI ‘NETWORK CONTACTS’

Al termine dell’incontro in Prefettura, i sindacati hanno chiesto e ottenuto il ritiro delle lettere di trasferimento

Il coordinamento unitario sindacale territoriale aziendale ha disposto un importante momento di lotta contro il piano aziendale che prevede la destrutturazione della sede di Molfetta e il trasferimento dei lavoratori anche ricorrendo a trasferimenti coatti.
Centinaia di famiglie da una settimana vivono nello sconforto perché potrebbero trovarsi di fronte all’amara scelta se continuare a lavorare smantellando il sistema organizzativo familiare o perdere il posto di lavoro.
Le Segreterie Territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, a seguito del mandato assembleare, hanno proclamato per tutto il personale di Network Contacts di Molfetta una giornata di sciopero per l’intero turno di lavoro.
Contestualmente è stato organizzato un presidio in Piazza Prefettura in concomitanza dell’incontro convocato dal prefetto di Bari, Antonia Bellomo.
Le organizzazioni sindacali di Cgil Cisl Uil Ugl confederali e di categoria, riuniti in Prefettura a Bari, alla presenza oltre che della Prefetta anche degli onorevoli Melchiorre, Lacarra, Dell’Olio hanno CHIESTO E OTTENUTO il RITIRO DELLE LETTERE DI TRASFERIMENTO.
L’azienda Network Contact, per nome dell’ad Giulio Saitti, ha proposto la sospensione di 15 giorni dei trasferimenti con ripresa immediata della trattativa. Ma essendo per i sindacati una proposta irricevibile, hanno ribadito l’esclusivo ritiro delle procedure di trasferimento dei lavoratori come Condizione unica e necessaria per riprendere le trattative che hanno ottenuto con l’impegno che entro il 9 giugno si chiuda la trattativa.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti