BariEventi e Cultura

FLASHMOB “LIBERTA’ D’ESSERE”

Giornata internazionale contro l’omotransfobia: il flashmob, “Libertà d’essere” al Politecnico

La “Giornata internazionale contro l’omotransfobia”, è stata indetta al fine di contrastare il fenomeno dell’omofobia, della bifobia e della transfobia. Si tiene il 17 maggio in ricordo della data in cui l’omosessualità fu rimossa dalla lista delle malattie mentali dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Al fine di sensibilizzare la cittadinanza sul contrasto alle discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere e di promuovere la cultura del rispetto e dell’inclusione, il Centro antidiscriminazioni comunale ha organizzato un flashmob, “Libertà d’essere”, per denunciare tutte le forme di discriminazione legate al genere e all’identità sessuale. L’appuntamento, promosso con la collaborazione del Politecnico di Bari, si è tenuto nell’atrio Cherubini del Politecnico.
L’iniziativa nasce nel solco di un percorso formativo già avviato con il Politecnico, grazie al quale sono state avviate diverse attività finalizzate al contrasto alla violenza di genere e a ogni forma di discriminazione, tra cui l’attivazione di uno sportello antidiscriminazioni nella sede universitaria aperto, su appuntamento, il primo e il terzo venerdì del mese.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti