MedicinaPuglia

OPERATIVA LA PET-TAC MOBILE AL “DIMICCOLI”

Cominciati i lavori al reparto di Medicina nucleare, che avrà spazi più razionali e strumentazione più performante

È operativa la Pet-Tac mobile dell’ospedale “Dimiccoli” di Barletta. L’annuncio è stato diffuso dalla Asl Barletta – Andria – Trani in concomitanza con l’inizio dei lavori nel reparto di Medicina nucleare.

I lavori rientrano in un finanziamento europeo e prevedono una completa ristrutturazione degli spazi e la sostituzione della Pet in dotazione con una apparecchiatura digitale più performante e moderna. La chiusura del cantiere è prevista per la fine dell’anno.

La nota della Asl informa che il servizio è stato organizzato in maniera da garantire continuità e sicurezza delle cure. «Non è la prima volta che per non interrompere il servizio viene utilizzata strumentazione mobile o spazi alternativi – precisa Tiziana Dimatteo, Direttrice generale della Asl – Nei mesi scorsi è stato prodotto anche un importante lavoro di recupero delle prestazioni cardiologiche di medicina nucleare prenotate fino a luglio».

La Pet mobile presente negli spazi dell’ospedale Dimiccoli attigui al parcheggio consente di gestire in sicurezza i pazienti che hanno necessità di effettuare gli esami con radiofarmaci positronici anche attraverso una attenta organizzazione dei tempi di attesa prima e dopo l’esame e degli spazi dedicati.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti