AttualitàBasilicata

BARDI E LATRONICO SU BANDIERE BLU 2023

Cinque i Comuni lucani confermati: Maratea, Bernalda, Nova Siri, Pisticci e Policoro

Per il 2023, la Basilicata ha confermato cinque Bandiere Blu: è questo il riconoscimento assegnato dalla Ong internazionale per l’educazione alla sostenibilità Fee (Foundation for Environmental Education), con sede in Danimarca, a località marine e lacustri sulla base della pulizia delle acque, la gestione dei rifiuti, le aree verdi e le piste ciclabili, i servizi sulle spiagge e nel Comune, le strutture alberghiere.

In particolare, le Bandiere Blu lucane riguardano i Comuni di Maratea, Bernalda, Nova Siri, Pisticci e Policoro. A detta del presidente della Regione, Vito Bardi: “Il nostro è un territorio che punta sempre più in alto, grazie a uno sforzo corale da parte di Enti pubblici e privati, con l’obiettivo di consolidare i flussi turistici e rafforzare le occasioni di lavoro. Maratea, Bernalda – Lido di Metaponto, Pisticci, Policoro e Nova Siri sono punte diamante della nostra Basilicata turistica, una meta del Mezzogiorno d’Italia che conserva intatto il suo fascino discreto e che continua a meravigliare“.

Per l’assessore regionale all’Ambiente ed Energia, Cosimo Latronico: “La prossima estate sarà sicuramente contrassegnata da una crescita delle permanenze. La pulizia del mare e i servizi al turista sono gli elementi che contrassegneranno la stagione turistica 2023 in Basilicata e saranno forieri di uno sviluppo sempre più duraturo“.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti