AttualitàBasilicataBlog

LAVELLO, CARRETTA ANCORA NELLA BUFERA

La replica della leghista: «intervenuta in qualità di assessore competente per le materie al centro dell’incontro». Interrogazione consiliare di Cifarelli: «Da Merra uso disinvolto delle istituzioni per fini elettorali»

«L’Assessore Donatella Merra continua a sor- prendere per l’uso disinvolto delle istituzioni per fini elettorali dimenticando che le istituzioni sono di tutti e non solo di una parte politica; anch’ella, per fortuna, è solo assessore protempore», è quanto dichiara il capogruppo PD in Consiglio regionale, Roberto Cifarelli. «Non si comprende, afferma Roberto Cifarelli, perché in un incontro pubblico a sostegno del sindaco e della lista del candidato di centrodestra abbia vo- luto simbolicamente farla presso una struttura regionale, quindi pubblica, qual’e’ l’Azienda Agricola Sperimentale di Gaudiano di Lavello ed abbia previsto la presenza dei progettisti, quindi soggetti teoricamente terzi, degli interventi presso le dighe. Trovo che questo modo di fare da “padrona del vapore” vada stigmatizzato e faccio appello alla libertà dei progettisti affinché non si sentano prigionieri politici di una politica che non ci piace». «Ho presentato una interrogazione consiliare per chiedere all’assessore i motivi di questa arrogante scelta e del per- ché enti strumentali della regione si prestino al gioco politico di personaggi politici non rispettosi delle istituzioni», conclude Roberto Cifarelli.

LA REPLICA DELL’ASSESSORE MERRA

Non si è fatta attendere la replica dell’assessore regionale alle Infrastrutture Donatella Merra. «Apprendo dai mezzi di comunicazione che il Consigliere Cifarelli mi accuserebbe di usare le istituzioni a fini elettorali per un evento pubblico organizzato da una Lista elettorale di Lavello. In primo luogo vorrei ricordare al Consigliere del Pd che non sono candidata alle prossime amministrative del Comune interessato. Inoltre ho accettato di intervenire, come sono solita fare quando invitata dal territorio, in qualità di Assessore competente per le materie al centro dell’incontro. Si tratta, per l’appunto, di un’occasione in cui si potrà discutere di infrastrutture e opere pubbliche per la collettività che per il loro carattere strategico sono di interesse comune, indipendentemente dalle appartenenze politiche» afferma Donatella Merra. «I partecipanti hanno aderito all’iniziativa in piena autonomia essendo professionisti responsabili in grado di decidere secondo il loro libero arbitrio. Piuttosto, troviamo offensivo che qualcuno giudichi e stigmatizzi pregiudizialmente la libertà di scelta altrui insinuando che possa essere conseguenza di una presunta sudditanza politica» continua l’assessore della Lega Merra. Infine, «per corretta informazione, preciso che l’avvenimento era previsto nell’area esterna all’Alsia, quale spazio di riferimento pubblico per tutti gli agricoltori e disponibile alle iniziative di chiunque ne abbia bisogno. Infatti, a causa delle avversità meteo previste nella giornata di domani, i promotori so- no stati costretti ad individuare altro sito. In ogni caso invito il Consigliere Cifarelli, politico serio e preparato, a cui stanno da sempre a cuore i valori della libertà, a preoccuparsi di ben altre gravi situazioni connesse al pro- cesso democratico che purtroppo stanno segnando questa campagna elettorale e che non lo avranno certo lasciato indifferente» conclude l’assessore Merra.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti