AttualitàBasilicata

MERRA SU GIRO D’ITALIA IN BASILICATA

“Occasione importante per portare sotto i riflettori la nostra terra”, ha detto l’assessore alle Infrastrutture

Si avvicina lo start del prossimo Giro d’Italia che inizia sabato prossimo per approdare in Basilicata lunedì 8 maggio, nella terza tappa con partenza da Vasto e arrivo a Melfi, dove si svolgerà la premiazione con il taglio del traguardo, atteso intorno alle 17. Il giorno seguente, nella quarta tappa, si riparte invece da Venosa in direzione Campania, con arrivo a Lago Laceno.

Il Giro d’Italia è un’occasione importantissima per portare sotto i riflettori del più vasto pubblico la nostra terra, unica e meravigliosa, a maggior ragione nella presente circostanza che consentirà di pedalare tra i posti più suggestivi della nostra Regione. Il rilancio turistico della Basilicata passa anche da questi eventi che mostrano la bellezza dei borghi e dei paesaggi lucani a chi non ha ancora avuto modo di apprezzarli fino in fondo”. Lo dichiara l’assessore regionale alle Infrastrutture Donatella Merra, che annuncia la sua presenza a Melfi per assistere alla premiazione delle maglie in palio a fine gara.

È stato necessario, oltre che doveroso, accogliere le richieste degli organizzatori del Giro per garantire lo svolgimento della manifestazione sportiva accelerando interventi di messa in sicurezza e adeguamento delle arterie interessate, anticipando e assicurando risorse regionali alla Provincia e ai Comuni per il ripristino delle strade incluse nel percorso”, ha concluso Merra.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti