AttualitàBlogCronaca

WISCONSIN DERAGLIA TRENO MERCI. A BORDO MATERIALI PERICOLOSI

Un treno merci è deragliato lungo il fiume Mississippi nel Wisconsin sudoccidentale: a bordo c’erano materiali pericolosi ritenuti batterie

SVIO TRENO MERCI INCIDENTE FERROVIARIO 4 FERITI NON GRAVI 

#ègiustoinformare
Treno merci deragliato nel Wisconsin:
vagoni precipitati nel fiume Mississippi

Wisconsin Stato federato degli USA (145.436 km2 con 5.627.967 ab. nel 2008); capoluogo Madison. È uno degli Stati centrali di Nord-Est; confina a E con il Lago Michigan, a N con lo Stato del Michigan e il Lago Superiore, a O con il Minnesota e l’Iowa, a S con l’Illinois.

Un treno merci è deragliato lungo il fiume Mississippi nel Wisconsin sudoccidentale: a bordo c’erano materiali pericolosi ritenuti batterie

Un treno merci è deragliato lungo il fiume Mississippi nel sud-ovest del Wisconsin oggi, ferendo un membro dell’equipaggio, hanno riferito le autorità di emergenza.
Il treno è deragliato nella contea di Crawford lungo il fiume Mississippi verso le 12:15 locali, ha riferito WKBT-TV.


Sono stati coinvolti circa 20 vagoni della BNSF, ha affermato Marc Myhre, specialista nella gestione delle emergenze della contea di Crawford.
Due vagoni sono finiti nel fiume, dove si sono arenati.
A bordo c’erano materiali pericolosi ritenuti batterie, ma sono stati contenuti e non rappresentano una minaccia per il pubblico, hanno detto le autorità.

Lena Kent, portavoce della BNSF Railway, ha dichiarato in una nota che due dei tre vagoni del treno e un numero imprecisato di vagoni che trasportavano “merci di ogni tipo” sono deragliati sul bordo orientale del fiume.
La causa del deragliamento è sotto inchiesta, ha aggiunto.
Non ci sono notizie ufficiali su una eventuale contaminazione ambientale dovuta al deragliamento.


L’incidente arriva quasi tre mesi dopo che un treno del Norfolk Southern è deragliato a East Palestine, nell’Ohio.
Le autorità, in quel caso, avevano deciso di rilasciare e bruciare cloruro di vinile tossico da cinque autocisterne per prevenire un’esplosione catastrofica.
Inoltre, il mese scorso, centinaia di persone sono state costrette ad evacuare a Raymond, nel Minnesota, dopo che un treno BNSF che trasportava etanolo e sciroppo di mais è deragliato e ha preso fuoco.
#sapevatelo2023

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti